Scheda: “Ottime le scelte del Comune su piazza Roma e Sant’Andrea, anche grazie ai nostri input”

Come oppositore, l’avvocato Roberto Scheda, con il suo gruppo consiliare “Voltiamo Pagina”, non ha mai fatto sconti alla maggioranza Corsaro su vari temi (non ultimo l’impianto pallet di Asm), ma stavolta Scheda apprezza due iniziative che l’amministrazione sta concretizzando: la nuova sistemazione di piazza Roma, che diventerà “green”, eliminando i funghetti fatti sistemare dall’amministrazione precedente, e la nuova illuminazione prevista per valorizzare la basilica di Sant’Andrea.

Una delle suggestive illuminazioni di Sant’Andrea in quest’ultimo periodo. Ora si andrà ad una valorizzazione non solo occasionale

Dice Scheda: “L’eliminazione degli orrendi funghetti di piazza Roma e una nuova illuminazione per Sant’Andrea furono tra le primissime questioni che sollevai in Consiglio comunale, durante la prima seduta dopo il voto della primavera del 2019. Dissi allora, attingendo dal mio programma elettorale, che le cose da fare erano tante importanti, ma due potevano essere fatte in poco tempo: togliere di mezzo la bruttura dei funghetti e valorizzare la facciata di Sant’Andrea con un’illuminazione acconcia. Ricordai che in tutto il resto d’Europa ci sono chiese assai meno belle di Sant’Andrea, che però vengono nobilitate da illuminazioni particolari. Sono contento che l’amministrazione abbia raccolto quei due nostri input. Quella parte della città, forse la più bella, sarà ulteriormente nobilitata dalle due iniziative”.

A proposito dei “funghetti”non va dimenticato che, durante la passata amministrazione, il consigliere di minoranza più drastico nel bocciare la soluzione adottata dal Comune per ricavare un rondò alla francese in piazza Roma fu il consigliere pentastellato Michelangelo Catricalà che, oltre a criticare la scelta sotto il profilo estetico, la condannò senza mezzi termini anche e soprattutto sul piano economico.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sembra quasi che i funghetti velenosi siano stati coltivati (creati) da Corsaro il quale, ammonito da Catone/Voltiamopagina resta mortalmente (non avvelenato, ma..), moralmente costretto a voltare pagina (ri-voltare la Piazza) dopo aver preso atto/coscienza delle proprie malefatte. Applauso a sé stesso anche da parte del M5s per aver avuto la stessa luminosa idea partorita dai censori con Laurea… E’ “il governo delle idee”!!!?
    … invece la verità coincide, piuttosto, con il Perfetto Contrario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here