Vercelli sgomenta per l’improvvisa scomparsa di Valerio Taverna: aveva 71 anni

 

Vercelli – Ha suscitato enorme commozione in tutta la città l’improvvisa scomparsa, a 71 anni, di Valerio Taverna, ex dirigente della “Sambonet”.  Lascia la moglie Luisa, i figli Giacomo e Luca, con le famiglie, e la sorella Gabriella.

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì, alle 11,30, nella parrocchia di San Cristoforo, mentre il Rosario sarà recitato oggi, martedì, alle 17, alla Casa Funeraria Vercelli di via Torino 6/B di Caresanablot. Dopo le esequie la salma di Valerio Taverna sarà tumulata nel cimitero del Torrione di Vinzaglio.

Persona estremamente riservata, ma di gran cuore e con un vero culto per i valori dell’amicizia, Valerio Taverna era un sportivo provetto. Ricorda, commosso, Edo Iussich: “Faceva parte del nostro gruppo di ciclisti amatoriali e aveva affrontato prove davvero impegnative come, ad esempio, la Maratona delle Dolomiti. Quando aveva scelto di accantonare la bici, s’era messo a giocare a golf, ed era anche un grande appassionato di tennis ( a proposito di tennis, il figlio Luca è un quotato istruttore, ndr). Un abbraccio fortissimo a Luisa, Giacomo e Luca e a tutti i loro cari”.

Toccante il ricordo che su Facebook gli ha riservato Massimo Varese, per trent’anni collega alla “Sambonet”: negli ultimi venti, Taverna era stato il suo responsabile diretto:
“Ciao Vale – ha scritto Varese –  in questi momenti riaffiorano i ricordi e sai cosa ricordo caro Valerio? Ricordo la tua inesauribile forza. I venti anni passati gomito a gomito alla Sambonet senza mai vederti stanco o spossato. Ma in particolare ricordo la salita del Gran s. Bernardo fatta insieme …anche li gomito a gomito. Partimmo all 6 del mattino per Aosta ; più di tre ore di salita…il pranzo…e poi via in discesa …perché tu alle 17 avevi un’ora di tennis…! …
Sei sempre stato un ” forza buona ” della natura e oggi vederti con gli occhi chiusi è stato terribile.
Come vorresti tu, non la faccio tanto lunga.
Buon viaggio Vale.

Massimo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here