Mondiali: la Spada a squadre femminile (con Isola) si gioca l’oro con la Polonia oggi alle 17

La gioia delle azzurre (Chicca Isola è la prima a sinistra) dopo il successo sula Svizzera

La squadra azzurra femminile di spada, con Chicca Isola, oggi alle 17, si gioca medaglia d’oro contro la Polonia, In una semifinale molto emozionante, la ragazze del ct Dario Chiadò, sotto la sguardo del capo delegazione Maurizio Randazzo, hanno superato la Svizzera (40 a 36) e ora se la vedranno per l’oro con la Polonia, che ha battuto in una semifinale incertissima (una sola stoccata di vantaggio) la Corea del Sud.

Maurizio Randazzo accanto a Chicca Isola

In ogni caso, Chicca Isola – che in questa semifinale non è stata impiegata dal ct – si porta a casa un’altra medaglia (oro o argento) che rimpingua la sua già straordinaria collezione, a soli 24 anni. In questa competizione a squadre, la schermitrice vercellese è stata impiegata saltuariamente, ma ha dato il proprio contributo e dovrà essere pronta in ogni momento oggi nella finalissima (come ha ricordato nella diretta Sky la nostra commentatrice televisiva Sara Cristina Cometti) per l’oro.

Il cammino delle Azzurre è stato il seguente: esordio con la Finlandia facilmente superata per 45 a 22. Agevole anche il successo sul Canada (45-30), mentre assai più sofferto quello su Hong Kong, superata per 29 a 26. Poi la sfida di stamane con La Svizzera, più tirata di quanto non dica il risultato perché prima dell’ultimo assalto di Rossella Fiamingo, l’Italia era stata a lungo sotto, poi in parità e, appunto prima dell’ultimo assalto, solo un punto sopra.

Una curiosità, ai recenti Europei di giugno, a Cracovia, l’Italia aveva vinto il bronzo proprio superando la Svizzera.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here