Il saluto della Dirigente Elisabetta Milazzo prima di trasferirsi all’Ufficio Scolastico Regionale

La Dirigente dell’Ambito Territoriale di Vercelli, Elisabetta Milazzo, dal 21 settembre avrà un nuovo incarico all’Ufficio Scolastico della Regione Piemonte. Sarà sostituita dalla dottoressa Concetta Parafioriti.

Elisabetta Milazzo ha voluto congedarsi scrivendo una lettera che pubblichiamo volentieri.

Carissimo territorio della provincia di Vercelli,

lunedì 21 settembre in base al previsto avvicendamento per le reggenze degli uffici periferici del nostro USR, lascerò la dirigenza dell’Ambito territoriale di Vercelli. Tanti i ringraziamenti che ho in cuore di fare.

Innanzitutto permettetemi di ringraziare le Istituzioni, civili e religiose, con le quali in questi anni mi sono confrontata al fine di programmare il servizio di competenza dell’Ufficio scolastico in questo territorio. La fiducia, il rispetto e la collaborazione che hanno caratterizzato i rapporti costruiti mi hanno ancora una volta mostrato quanto possa essere produttiva l’azione sinergica di tutte le forze in gioco.

Contestualmente non posso che ringraziare con sincera stima i Dirigenti scolastici, i docenti e il personale ATA che in questi anni hanno reso la scuola vercellese una risposta formativa qualificata alle esigenze degli studenti, proiettandoli verso la cittadinanza attiva e il proprio futuro professionale e di vita.

Vorrei anche ringraziare le organizzazioni sindacali dei comparti Scuola e Ministero, con le quali sin dall’inizio mi sono confrontata nell’ottica del miglioramento del servizio e da cui ho ricevuto sempre disponibilità alla collaborazione, cortesia nei modi e riflessioni qualificate.

Per ultimo, in quanto affettivamente più difficile da salutare, voglio ringraziare tutto il personale dell’Ufficio scolastico provinciale di Vercelli, che ha lavorato senza risparmiarsi per non far pesare all’utenza disservizi legati all’ormai esiguo numero di componenti. A loro l’augurio di continuare a “fare squadra” così come hanno fatto finora. Lasciano in me un ricordo personale profondo e positivo, che manterrò sempre.

A voi studenti auguro di vivere la scuola come un’esperienza preziosa e coinvolgente e un futuro sereno.

Elisabetta Milazzo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Su cosa di misureranno i prossimi successi (o regressi?) della scuola vercellese: numero di pubblicazioni internazionali (in un futuro remoto) degli attuali studenti primari .. oppure sulla coda all’entrata da scuola che ho notato stamattina alle 9.35 da una scuola presso la quale casualmente transitavo stamane?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here