Vercelli aspetta gli Alpini

Vercelli si sta preparando di tutto punto per accogliere gli Alpini che il 12, 13 e 14 ottobre prossimi prenderanno parte al ventunesimo raduno del Primo Raggruppamento che comprende le sezioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia. L’evento è stato presentato in Sala Gruppi del Comune dal sindaco Maura Forte, dall’assessore Carlo Nulli Rosso, dal presidente dell’ANA sezione di Vercelli Piero Medri e da altri esponenti di spicco del corpo Alpini.

Sarà un raduno “fra la gente e con la gente” come ha sottolineato Piero Medri il quale ha poi illustrato il ricco programma che partirà già sabato 6 ottobre con la Fiaccolata dei 18 tedofori i quali arriveranno in piazza Cavour per accendere il tripode che simboleggia l’apertura ufficiale del Raduno.

Il clou nel weekend del 12, 13 e 14 con tanti appuntamenti come l’alzabandiera, gli onori alle Medaglie d’Oro Eugenio e Giuseppe Garrone, le esibizioni delle fanfare, le sfilate, gli ammassamenti, le conferenze, le notti verdi alpine a cui parteciperanno le attività commerciali.

Sono attese circa 30.000 persone che invaderanno pacificamente Vercelli con il clima di festa tipico della filosofia degli Alpini. Per l’occasione saranno distribuite 3.000 copie in edizione speciale del giornale “Alpin dla Bassa”, curato da Enrico Villa.

Per consultare tutto il programma nel dettaglio collegarsi al sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Vercelli: http://www.anavercelli.it Al Raduno è collegata anche una lotteria con ricchi premi in palio: il primo è un’automobile Kia Picanto.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here