Sono in arrivo dal Governo 120mila euro per la messa in sicurezza delle scuole di Gattinara: 50.000 Euro per la Scuola Primaria e 70.000 per l’Istituto Alberghiero “M. Soldati”. Lo annuncia lo stesso Comune.
Si tratta di risorse stanziate dal Ministero dell’Istruzione destinate al rifacimento e all’ammodernamento degli impianti antincendio.
«Ringrazio il Governo per questo stanziamento – commenta il Sindaco Daniele Baglione – stiamo parlando di risorse importanti stanziate per la messa in sicurezza delle nostre scuole. Risorse distribuite secondo criteri di maggior equilibrio tra le regioni italiane, che rappresentano sicuramente un valido aiuto per programmare gli interventi in un’ottica di lungo periodo. Il Comune di Gattinara, in questi anni, grazie anche ai vari bandi vinti, ha effettuato rilevanti lavori in tutte le scuole della città e questi finanziamenti sono importanti perché ci consentono di continuare il lavoro che stiamo portando avanti per rendere sempre più sicure e funzionali le nostre scuole».





