Il cuore generoso di Sergio Corradino batteva per il suo Toro

Sergio Corradino con Paolino Pulici (foto Greppi)

Sono innumerevoli le testimonianze di affetto del “popolo granata” verso Sergio Corradino, per anni presidente del Torino Club “Eusebio Castigliano” di Vercelli ed ora attuale presidente “onorario”. Il Toro Club vercellese, ora presieduto da Mario Francese ha mandato un toccante messaggio a tutti i soci per esprimere il cordoglio del club.

Corradino con Manuela Cerruti a Superga

Tra le tante immagini indimenticabili (tutte di Renato Greppi) che compaiono in questo articolo, quella di Sergio Corradino accanto ad un altro indimenticabile granata, il giornalista della Sesia Paolo Sala, scomparso a soli 52 anni il 13 giugno dello scorso anno, durante un’assemblea del Toro Club.

E poi Corradino con il campione del Toro Paolino Pulici, il grande “Puliciclone”, artefice dello scudetto della stagione 1975/76. E ancora Corradino a Superga, sotto la lapide che ricorda la tragedia del Grande Torino, con la segretaria del Club, Manuela Cerruti. Momenti di gioia incancellabili per Sergio Corradino e, oggi, di grande commozione per tutti.

Sergio Corradino è morto nella notte fra sabato e domenica all’ospedale “Sant’Andrea”. Aveva 85 anni, Lascia la moglie Aurora, il figlio Alberto, i nipoti Fabio, Giuseppe e Cristina con le rispettive famiglie, i parenti, i tantissimi amici.

Corradino accanto a Paolo Sala in un’assemblea del loro Toro Club (foto Greppi)

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 11,30 nella parrocchia di San Salvatore in corso LIbertà, mentre il Rosario sarà recitato domani, martedì, alle 17,30, nella Cappella della Sacra Famiglia di via Parini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here