Venerdì alle 10,30 in Duomo l’ultimo saluto a Piera Pirovano

Piera Pirovano aveva 81 anni

Ha suscitato grande cordoglio in tutta la città la scomparsa di Piera Toscano, la moglie di Giovanni Pirovano, che ha raggiunto il suo caro “Giuanass” dopo otto anni.

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 in Duomo, dove domani, giovedì, alle 16,30, sarà recitato il Rosario.

Piera è stata costantemente accanto a Giovanni, anche negli anni dei trionfi di Firenze, conquistati con l’amico fraterno Ugo Ferrante, pure lui scomparso, ma assai più giovane, nel 2004. Con Ugo e con la moglie di quest’ultimo, Gianna, s’era instaurato uno splendido rapporto di amicizia che si è via via consolidato e che è rimasto inalterato tra le due donne anche dopo la scomparsa dei mariti. Anche Gianna Ferrante se n’è poi andata, nell’ottobre del 2020, e per Piera è stato un altro momento di grande sofferenza.

Praticamente ogni giorno, prima che venisse colpita dal male che non le ha dato scampo, Piera andava a trovare il suo Giovanni al cimitero. L’ultima apparizione pubblica è stata al Civico durante il “Memorial del Folk” per assistere alla consegna del trofeo intitolato al marito e ad Ugo ad un giovane calciatore vercellese. Piera era con il figlio Alberto, la nipotina Allegra e i due figli di Gianna e Ugo Ferrante.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here