Si stanno scaldando i motori per il venticinquesimo “Rally del Rubinetto” che si terrà sabato 29 e domenica 30 settembre in Valsesia, gara valida per la Coppa Italia Aci Sport prima zona e per il “Trofeo Pirelli”. Occhi puntati sullo Speed Fire Racing, il team che gioca in casa e dunque vuole fare bella figura.
Nel primo dei due giorni a Borgosesia occhi puntati sulla storica e spettacolare prova speciale Rozzo-Caneto, già teatro di indimenticabili sfide ai “Rally della Lana” e “Città di Varallo e Borgosesia”. Due i passaggi cronometrati: alle 17.04 e alle 20.43, con il riordino previsto alle 17.26 in piazza Mazzini. Completano il quadro delle prove speciali la “Gianni Piola”, la “Valduggia”, la “Prelo” e la “Mottarone”. Base operativa a San Maurizio d’Opaglio.
Ben sette gli equipaggi Speed Fire al via: Stefano Cerri e Germano Mancin su Peugeot 106 A6, il presidente Mauro Rossi e Chiara Gallo su Suzuki Swift R1 B, Simone Fornara e Silvio Gria su Skoda Fabia R5, Luciano Calini e Alberto Ferlinghetti su Mini Cooper Racing Star Plus, Sergio Rognoni e Paolo Urban su Renault Clio RS N3, stessa vettura di Andrea Del Caldo e Manuel Cerutti e di Manlio Pasqualin e Vincenzo Torricelli.
Sempre nell’ultimo fine settimana di settembre, Gianluca Quaderno e Lara Zanolo saranno impegnati al trentacinquesimo “Rally Città di Bassano”, dove il pilota della Speed si giocherà il “Trofeo Italia Clio R3”. Intanto ha debuttato coi colori della scuderia borgosesiana il bergamasco Giancarlo Moioli, che al “Trofeo Valtellina” di Sondrio, su Citroën Saxo N2 navigata da Stefano Sandri, ha ottenuto un diciotteesimo posto assoluto e il primo di classe.