Dario Corradino, vercellese, collega giornalista e amico, ce lo aveva anticipato – anche con qualche pizzico di contenuti – in un’intervista che pubblicammo l’11 dicembre scorso con il titolo “Dario Corradino: chi è il geniale creatore di #madoveletrovi” (leggi qui): ci raccontò infatti che era in uscita un suo libro sui 1500 chilometri che aveva percorso sul cammino di Santiago di Compostela in Galizia.
Il libro è uscito. Si intitola: Il cammino di Santiago in 100 storie ed è edito da Gribaudo (Gruppo Feltrinelli). In attesa di arrivare in libreria, il volume sarà distribuito dal 21 maggio nelle edicole in abbinamento ad una serie di quotidiani, come ad esempio La Stampa, e sarà in vendita a 9,90 euro più il prezzo del giornali.
Per i tanti appassionati e pellegrini che frequentano o hanno frequentato abitualmente, ma anche occasionalmente, il cammino sulla Via Francigena un’occasone davvero imperdibile perché Corradino è uno dei massimi esperti in materia che esistano oggi in Italia ed inoltre è un magnifico narratore.
tanti passi sulla via della spiritualità ? .. o è la Spiritualità che, quando è il caso, ci sospinge e ci conduce?
..
I Cammini di Santiago in Galizia
https://www.youtube.com/watch?v=c-Vfq3YG2XQ