Università Popolare, dal 5 all’8 febbraio partono i primi corsi

Daniele Statella

È partita la prima offerta formativa del 2024 dell’Università Popolare di Vercelli, la magnifica istituzione culturale cittadina presieduta da Paola  Bernascone Cappi. Ecco quali sono i corsi che partiranno nei prossimi giorni.

Il 5 febbraio si avvieranno quelli di “Avvicinamento al mondo del vino”, tenuto da Matteo Pagetti e quello di “Pillole di storia dell’aviazione militare” di Roberto Porta: entrambi si svolgeranno il lunedì dalle 19 alle 20.

Il 6 febbraio partiranno il “master di inchiostrazione della Scuola di fumetto” di Daniele Statella e il corso su “La comunicazione efficace” tenuto da Mariangela Raiti: entrambi i corsi si terranno il martedì: quello di Statella dalle 18 alle 20, quello di Raiti dalle 19 alle 20.

Marco Barnabino

Tre i corsi che si avvieranno a partire da 7 febbraio: il “Seminario teatrale Mostrami una poesia” di Guido Zamara (mercoledì dalle 19 alle 21); lo “Storytelling visivo” di Marco Barnabino (mercoledì dalle 20 alle 22) e “Lingua giapponese” di Giulia Zaccardi (mercoledì dalle 21 alle 23). Infine, l’8 febbraio si avvia (il giovedì dalle 20 alle 21,30) il corso di “Minfulness based stress reduction” (Riduzione dello stress basata sulkla consapevolezza) a cura di Daniela Deagostini.

Osserva l’addetto stampa dell’Università popolare Pierluigi Lamolea: “Le caratteristiche e i contenuti dei corsi sono sviluppati da preparati ed entusiasti docenti. I corsi si rivolgono a tutte le persone desiderose di imparare cose nuove e utili per la crescita personale in maniera originale”.

Per qualsiasi tipo di informazione, la segreteria dei corsi, in via Attone Vescovo, 4 (perpendicolare di corso Italia) e disponibile il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19; è possibile contattarla anche allo 016156285, oppure sulla email [email protected]. Informazioni sono ottenibili anche all’indirizzo www.unipopvercelli.eu o sulla pagina Faceboo Università Popolare Vercelli.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here