Carlo Olmo ha donato un importante contributo alla moschea di Vercelli. I soldi permetteranno all’associazione Assalam di avviare in tempi stretti i lavori per l’ampliamento dell’ala femminile e la realizzazione di uno spazio culturale per i bimbi.
“Dove c’è stato bisogno, vuoi per una guerra, vuoi per una carestia, vuoi per la terribile pandemia da Covid-19, il Lupo Bianco ha dato un contributo. Lo ha concretizzato con i fatti, in situazioni anche di estrema emergenza e non lo ha mai pontificato con le parole – ha sottolineato Olmo -. Per questo, dopo l’invito rivoltomi in queste settimane, ho deciso di aiutare concretamente Assalam con cui ho stretto una solida e sincera amicizia da oltre un anno. Si tratta di più di 400 famiglie vercellesi. Sì, vercellesi. Perché lavorano, pagano le tasse, investono denaro, come tutti noi, nella nostra amata Vercelli”.
La consegna del contributo è avvenuta domenica, 26 marzo, nella moschea di corso Giovanni Paolo II alla presenza di oltre 400 fedeli.
“Ti ringrazio a nome di tutta la comunità” ha detto Akim, fondatore di Assalam. Il presidente Harrada Nourredine e il segretario Mohammed Alilou hanno poi consegnato una targa di ringraziamento a Carlo Olmo e lo hanno ufficialmente invitato alla festa per la chiusura del Ramadan, il mese in cui si pratica il digiuno in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto.