Riaperta dalla Provincia dopo diciannove giorni la Tangenziale Nord

A soli 19 giorni dall’alluvione del 3-4 ottobre che ne aveva, di fatto, “mangiata” una parte rilevante verso Borgo Vercelli, è stata riaperta la Tangenziale Nord che così darà modo agli automobilisti vercellesi di raggiungere la strada per Novara passando non solo dal ponte sulla Sesia.

Bloccata al traffico inizialmente dalla rotonda di via Walter Manzone fino a Borgo Vercelli, la Tangenziale stata quasi subito riaperta, ma solo in piccola parte, nel tratto fino a Vercelli Centro: oggi è stata interamente riattivata.

“Sono pienamente soddisfatto – commenta in una nota il vice presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno –  del lavoro svolto dalla ditta Fratelli Sogno e dai tecnici provinciali: mentre questi ultimi si sono impegnati e continuano ad impegnarsi su tutti i fronti critici della viabilità a seguito del fenomeno alluvionale, la ditta con un impegno profuso ha permesso di riaprire la SP 11 non solo rispettando la già stringente tabella di marcia, ma addirittura in anticipo di qualche giorno”.

 

Eraldo Botta, Presidente che ha da poco festeggiato il suo primo anno di mandato, ha commentato positivamente la celere riapertura: “Devo ringraziare la ditta ed i tecnici per l’ottimo ed il celere lavoro svolto, ma un grazie particolare va a Pier Mauro che ha seguito con costanza e dedizione tutti i fronti aperti da questo evento catastrofico per il nostro territorio. Una risposta della Provincia che vuole essere sempre più vicina ai cittadini senza che nessuna comunità o parte del territorio si senta di serie B: l’impegno per noi è uguale in ogni luogo da noi amministrato!”

 

L’impegno – assicurano Botta e Andorno – continua su tutti gli altri fronti “caldi” ereditati dall’alluvione: le priorità ora sono il ripristino della corretta viabilità sulla SP 105 Doccio-Crevola e la SP 9 a Cravagliana, entrambe interamente crollate con la piena dei fiumi Sesia e Mastallone, per cui i tempi saranno decisamente più lunghi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tangenizale Nord? .. quale tangenziale? No, scherzavo, QUESTA volta sono stati bravi e comunque non ho che la meno vivida idea del tempo che mediamente ci poteva occorrere, nè dei danni subiti.
    Ci si conforta del fatto che: “ (..) la ditta con un impegno profuso ha permesso di riaprire la SP 11 non solo rispettando la già stringente tabella di marcia, ma addirittura in anticipo di qualche giorno”.
    Direi che La risposta della Provincia vuole essere sempre più vicina ai cittadini senza che nessuna comunità o parte del territorio si senta di serie B: l’impegno per loro è uguale in ogni luogo amministrato!
    Infatti si legge poi che : “L’impegno continua su tutti gli altri fronti “caldi” ereditati dall’alluvione: le priorità ora sono il ripristino della corretta viabilità sulla SP 105 Doccio-Crevola e la SP 9 a Cravagliana, entrambe interamente crollate con la piena dei fiumi Sesia e Mastallone, per cui i tempi saranno decisamente più lunghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here