Vercelli – Accogliendo una richiesta del Covevar, il Consorzio del Vercellese e della Valsesia per la gestione dei rifiuti in provincia, la giunta comunale di Vercelli ha deliberato, oltre al rinnovo del comodato d’uso per il Centro di raccolta differenziata a disposizione del Covevar in via Ara – fino al 31 dicembre 2029 – la concessione di poco più di tremila metri quadri, attigui al Centro, dove il Consorzio presieduto da Davide Gilardino realizzerà un deposito temporaneo per la raccolta del vetro, da destinare poi al successivo recupero.
Era stato proprio il Covevar a formulare questa richiesta ufficiale il 24 ottobre scorso e la giunta l’ha accolta, deliberando nei giorni scorsi. La realizzazione del deposito sarà ovviamente a cura del Consorzio rifiuti.
Ricordiamo che già adesso, fin dal 2013, il Centro di raccolta dei rifiuti differenziati di via Ara era a disposizione, oltre che di Vercelli, di tredici Comuni del Covevar, e cioè: Asigliano, Borgo Vercelli, Caresanablot, Collobiano, Desana, Lignana, Olcenengo, Oldenico, Prarolo, Quinto, Ronsecco, Salasco e Sali.