Bollette del gas con aumenti pesantissimi, code e proteste da Atena: “Finita la tariffa calmierata, sono i prezzi di mercato”

Malumore, scontento e anche timore, sta serpeggiando in questi giorni tra i clienti di Atena a causa dell’arrivo delle ultime bollette del gas. I prezzi al metro cubo, infatti, hanno subito un consistente aumento (c’è chi dice da 0.8 a 2 euro e 29 al metro cubo) che ha generato bollette, che in questo periodo si riferiscono ai consumi effettuati nei mesi più freddi, che in alcuni casi hanno superato abbondantemente i mille euro. Una vera mazzata, a volte anche difficile da poter affrontare, soprattutto per chi vive con una piccola pensione. Ecco perché molti vercellesi si sono recati alla palazzina Atena (Gruppo Iren), in corso Palestro, per chiedere spiegazioni, increduli di quanto stia accadendo visto che le notizie sul prezzo del gas, dopo i picchi per le crisi internazionali, parlano di un suo costante calo verso livelli simili a quelli degli scorsi anni. Ovvie le proteste e in molti casi la richiesta di ottenere dilazioni di pagamento. Per questo si sono formate anche visibili code.
La prima risposta ottenuta da Atena Trading, che abbiamo contattato su quanto sta accadendo, fa riferimento al fatto che fino ai mesi scorsi la stessa Atena poteva proporre prezzi vantaggiosi proprio grazie al fatto di praticare tariffe calmierate. Le agevolazioni, però, sarebbero terminate, e Atena si sarebbe quindi posizionata sul mercato libero del gas allineandosi ai prezzi praticati anche da altri gestori. Da ciò gli esorbitanti aumenti.

 

TRA POCO IN UN ALTRO SERVIZIO VI SPIEGHIAMO TUTTI I MECCANISMI CHE HANNO PORTATO A QUESTE BOLLETTE PESANTISSIME

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il meccanismo assurdo e gli interessi americani fanno si che il gas russo ora arrivi via-India, oppure dall’Egitto, “corretto” (come si fa per il caffè) e aggiungono i maggiori costi per il trasporto (chi ha fatto saltare il gasdotto russo?), ovviamente vi fanno una cresta ulteriore .. e tali paesi “buoni” ci illuderemmo vogliano restare “fedeli” allo Zio Sam. Errore gravissimo! Affonderemo tutti insieme.
    Senza contare i rischi e l’inquinamento .. siamo fuori-dal-green ma nessuno dice niente.
    https://voxnews.info/2023/03/20/nave-rigassificatrice-a-piombino-cosi-inquiniamo-lambiente-per-fare-interessi-americani/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here