Ubriachi e senza biglietto. Mattinata difficile la scorsa mattina per i pendolari della stazione di Vercelli. Con il treno bloccato da dei viaggiatori sprovvisti di biglietto. Nel frattempo arriva in stazione il treno successivo così tutti si spostano su un altro binario. Che si ferma e riparte in orario. Quello su cui erano saliti i pendolari, invece, resta fermo al binario perché, annuncia l’altoparlante, si dovrà attendere l’intervento della Polfer per problemi di ordine pubblico e del 118 per il malessere di un passeggero.
I pendolari sono infuriati: scendono di corsa e si accalcano per salire sul treno seguente, spostandosi nuovamente di binario.
A chiarire cosa fosse successo a bordo de convoglio fermo su binario 1 è uno dei passeggeri, testimone dell’accaduto. Quattro persone di colore, evidentemente ubriache, avevano cominciato a dare in escandescenze quando la capotreno ha intimato loro di scendere, poiché erano sprovvisti biglietto. Erano volati sputi, insulti e minacce all’indirizzo dei viaggiatori e del personale, finché non c’è stato l’intervento di tre militari presenti trai viggatori e viene poi chiesto l’ausilio della Polfer. Ne frattempo, uno dei quattro, forse per le conseguenze di quanto assunto, problabilmente alcol, inizia a vomitare e poi si sente male.





