Vercelli – C’erano diversi colleghi del Comune nonché amministratori attuali e della scorsa tornata alla messa in ricordo di Eusebio Barbero, l’amatissimo usciere scomparso a marzo in piena pandemia (anche se non di Covid) alla Rsa Villa Serena di Moncalvo. Nessuno allora aveva potuto dirgli addio, cosicché gli amici e colleghi del Comune hanno deciso di ricordarlo nella Messa di questa mattina in San Cristoforo celebrata dal cardinale monsignor Giuseppe Versaldi.
Per molti la presenza del cardinale vercellese è stata una sorpresa, ma non per il parroco monsignor Sergio Salvini il quale ogni anno, in questi giorni, accoglie il cardinale, in visita alla sorella, nella sua parrocchia, e Versaldi celebra la messa.
A pregare e a rivolgere un pensiero a Barbero, oltre ai colleghi e all’amatissima cugina Giustina Borello l’assessore Mimmo Sabatino, il vice presidente del Consiglio comunale Gianni Marino, l’ex sindaco Maura Forte, l’ex assessore Daniela Mortara e l’ex presidente del Consiglio comunale Michele Gaietta. Il sindaco Corsaro ha telefonato a Giustina Borello, scusandosi di non poter essere presente.