Trino, il Sindaco Pane: “Al lavoro per risolvere problema supervisione mense delle elementari”

Pubblichiamo il contribuo del sindaco di Trino, Daniele Pane, sul problema delal supervisione del servizio mensa alle elementari.

 

 

Nella giornata di ieri Giovedì 13 settembre 2018, si è svolto un incontro presso le scuole di Trino con il Dirigente Scolastico, il Sindaco di Palazzolo, le insegnanti delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie di Trino, per risolvere la problematica delle aule della scuola di Palazzolo.

All’incontro era presente anche l’Assessore all’istruzione del Comune di Trino, Giulia Rotondo, alla quale il Dirigente scolastico ha comunicato verbalmente la volontà di non offrire più la supervisione del servizio mensa alle classi della Scuola Elementare di Trino che aderiscono all’offerta formativa comprendente il tempo ridotto (2° C, 3° C, 4° C), motivando che la supervisione alla mensa fino ad ora garantita dalle insegnanti debba essere interrotta, poiché non prevista dalla normativa.

 

Precisiamo che la supervisione del servizio mensa per le classi a 27 ore è sempre stato “provvisorio” e non previsto, quindi un servizio aggiuntivo rispetto a quanto le regole prevedono e non è obbligatorio.

 

Come Amministrazione Comunale ci troviamo indubbiamente in disaccordo, non solo con la decisione presa, ma anche con le tempistiche e le modalità di comunicazione di quest’ultima.

Questa mattina abbiamo condiviso con le maestre la necessità di avvisare le famiglie della situazione che ci troviamo ad affrontare.

 

L’amministrazione comunale è disponibile a trovare una soluzione alternativa a quella presa dal Dirigente scolastico, a scuola già avviata, decisione che mette in difficoltà le famiglie, il corpo docenti e l’Amministrazione stessa.

Convocheremo una riunione in tempi brevi con i rappresentanti delle sezioni coinvolte e il collegio d’Istituto per cercare di trovare una soluzione, quanto più possibile rapida, a questo problema.

 

Il Sindaco di trino

Daniele Pane

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here