Visite guidate al Sacro Monte di Varallo

Un’esperienza unica tra arte, architettura, storia e paesaggio è quella che si può vivere al Sacro Monte di Varallo, patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, raggiungibile in poco più di un’ora e mezza da Torino e da Milano.

Una storia affascinante, che fonda le sue radici alla fine del 1400, quando il Sacro Monte fu fondato in Valsesia per consentire a tutti il pellegrinaggio in Terra Santa, attraverso una replica minuziosa dei suoi luoghi. Nel corso dei secoli molti interventi artistici e architettonici si sono susseguiti, ad opera anche di grandi artisti tra i quali spicca Gaudenzio Ferrari, per arrivare alla straordinario scenario, perfettamente conservato, che si può ammirare ancora oggi.

Per scoprire i segreti del Sacro Monte, conoscere la sua storia e vivere questa esperienza che coniuga arte e natura, e che inizia con un viaggio sulla funivia più ripida d’Europa, sono assolutamente consigliate le visite guidate che, per i mesi di luglio e agosto, si svolgeranno tutti i giorni dal martedì alla domenica con i seguenti orari: 10.00 – 11.30 – 15.00 – 16.30. Il ritrovo è alla biglietteria di via Calderini n. 23, presso la Pinacoteca.

Per info e prenotazioni:booking@kalata.it, 331.8490075 e 0163.564404

Per consultare il programma dettagliato di tutti gli eventi nella provincia di Vercelli cliccare qui

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here