Il Pd porta in tour, anche a Vercelli, “I Fallimenti della Giunta Cirio”

Riceviamo e pubblichiamo.

 

È un appuntamento che si rinnova dal mese di marzo che ha debuttato ad aprile ad Alessandria e che da allora, in queste settimane, ha percorso più di mille chilometri sul territorio, per incontrare amministratori e cittadini, per sottolineare le gravi mancanze della Giunta Cirio, gli errori di un centro destra che oggi più che mai si presenta disunito e litigioso al governo della Regione. Venerdì 15 luglio alle 21, il tour Dem farà tappa al Circolino dell’Isola, in via Trieste 2.

“Incontriamo nel nostro percorso nelle città del Piemonte una grande voglia di riscatto e di uscire al più presto dalla crisi economica causata dalla pandemia. Un desiderio di ripresa che non ha trovato risposte nella politica della Giunta Cirio fatta di annunci e di slogan ma che, all’atto pratico, poco o nulla hanno portato di concreto per il rilancio del Piemonte – sottolinea il capogruppo del PD in consiglio regionale Raffaele Gallo – dal colpo di spugna sulla legge contro il gioco d’azzardo patologico che ha riportato le slot sul territorio, al nulla di fatto sulla riorganizzazione della sanità, da provvedimenti che rischiano di minare un tessuto che funziona come quello dei servizi sociali con “Allontanamento zero” fino all’assenza di visione per il futuro industriale. Questo sottolineiamo ai cittadini. Il Piemonte merita di più. È ora di cambiare!”

A Vercelli, insieme ai consiglieri regionali ci saranno Paolo Furia, segretario regionale del Partito Democratico, Maria Moccia segretaria provinciale, e Lorenzo Gozzi, sindaco di Buronzo, candidato a presidente della Provincia di Vercelli.

“Attendiamo i consiglieri regionali con piacere – dichiara Maria Moccia – È il momento di sottolineare cosa stiamo aspettando da tempo da una Giunta che promette e non mantiene o, peggio, dimentica la parola data. Dalle infrastrutture, come la strada per il collegamento VC-NO e sviluppo territoriale soprattutto nel quadrante nord-est. E poi, che fine hanno fatto i progetti sulla valorizzazione dei piccoli comuni, in particolare della Valsesia? Nella Sanità sono tanti i nodi da sciogliere e non sono ultimi i problemi ambientali, aggravati da una siccità senza precedenti. Il nostro territorio a vocazione risicola sta accusando un colpo gravissimo. Di promesse non ne vogliamo più. Vogliamo fatti!”.

Consiglieri Regionali PD Piemonte
Pd Vercelli Valsesia

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here