Trentacique posti per il servizio civile a Vercelli

Sono aperte le candidature per il Bando di Servizio Civile nazionale, una grande opportunità per 35 giovani, tra i 18 e i 28 anni, di svolgere un’attività di volontariato in alcuni settori del Comune di Vercelli e presso gli altri enti-partner: l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, il Museo Borgogna, l’Ente Formativo Coverfop, il Museo Leone, il Museo del Tesoro del Duomo, l’Associazione Diapsi Vercelli, il Comune di Santhià, l’Arcidiocesi di Vercelli e, da quest’anno, anche presso la cascina Bargé e la Scuola Musicale Vallotti.

“Quest’anno il numero di posti a disposizione è aumentato di undici unità – commenta il sindaco Maura Forte – a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione per offrire ai giovani un’importante esperienza formativa che li introduca anche nel mondo del lavoro, proprio in un momento economico difficile”.

La durata del servizio è di 12 mesi: 1440 ore complessive, articolate su un orario base di 30 ore settimanali. I volontari riceveranno dall’Ufficio nazionale un contributo mensile netto di 433,80 euro.
Per candidarsi c’è tempo fino al 28 settembre utilizzando una tra queste 3 modalità: Posta Elettronica Certificata (PEC), oppure raccomandata A/R inviata al Comune di Vercelli, entrambe entro il giorno 28 settembre, e in ultimo consegna a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli entro le 18 della medesima giornata.

“Invito tutti i giovani che hanno voglia d’intraprendere questa esperienza a partecipare all’Infoday il giorno 19 settembre alle ore 14, nella Sala Consiglio Comunale – dice l’assessore al Servizio Civile, Andrea Raineri – un pomeriggio i cui tutti noi che operiamo sul campo saremo felici di rispondere alle domande dei ragazzi interessati, è un momento molto importante perché saranno presenti gli operatori e i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile quest’anno”.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.vercelligiovani.it, sui social Facebook di VercelliGiovani Serviziocivile, presso l’Informagiovani (p.zza Municipio 3, tel. 0161.596.800), tramite l’indirizzo e-mail serviziocivile@comune.vercelli.it e presso l’Ufficio Servizio civile (0161.596.608).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here