Dopo dieci anni il Castigliano riattiva la Scuola Calcio

 

Vercelli – Conscio dell’importanza che lo sport può trasmettere ai giovani in tema di educazione civica e di riconoscimento di valori veri, solidi e non negoziabili, la società calcistica “Castigliano”  di via Oberdan ha riavviato, dopo ben dieci anni, una Scuola calcio che prenderà il via da lunedì, e che sarà affidata a tre istruttori di tutto rispetto, già calciatori della Pro Vercelli: Luciano Caramaschi, Orlando Soncini e Giorgio Gugino. Dedicata alle annate 2011, 12 e 13, la scuola calcio, come spiega il responsabile dell’area tecnica Ilario Scuteri, darà diritto al almeno una settimana di prova per appurare il gradimento da partite del calciatore in erba e della sua famiglia: ciascuno dei giovanissimi iscritti sarà dotato di un “kit” che comprende maglietta, calzoncini e calzettoni. 

La Scuola Calcio avrà ovviamente come sede il campo di via Oberdan, ai Cappuccini, ma nei mesi più freddi (grosso modo da novembre a marzo) sarà ospitata nella palestra dell’Istituto Sacro Cuore di corso Italia, il PalaVicuna.

Infine la società presieduta da Mauro Orsan comunica che in questa stagione calcistica il settore giovanile sarà composto dalle formazioni Giovanissimi (2004-5), Esordienti (2006-7) e da due squadre di Pulcini (una 2008, l’altra mista 2009-10) con la riconferma di tutti gli allenatori della stagione scorsa.

 

(Nella foto, una formazione giovanile del Castigliano alla presentazione del filmato e dell’inno su Silvio Piola, recentemente, al Civico)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here