Trasferta toscana per due compagnie teatrali vercellesi

Annalisa Canetto e Livio Ghisio in "Bottoni"

Trasferta toscana per “Bottoni” e “Imitation of love”, i due spettacoli che vedono la collaborazione delle compagnie teatrali vercellesi IRAA Theatre di Renato Cuocolo e Roberta Bosetti e Progetto Outlier di Livio Ghisio e Annalisa Canetto. Con loro anche ArteinScacco e Officine Papage.

“Bottoni” andrà in scena mercoledì 20 alle 10 nello spazio polifunzionale La Pista di Castelnuovo Val di Cecina e giovedì 21, sempre alle 10, al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo. Tre repliche per “Imitation of love”: giovedì 21 alle 21.15 al museo MUBIA di Monterotondo Marittimo, venerdì 22 alle 21.15 nello spazio polifunzionale La Pista Castelnuovo Val di Cecina, sabato 23 alle 21 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno per la rassegna “Little-Bit Festival”.

“Bottoni” nasce con leggerezza ed allegria da una serie di incontri: con un quaderno ricamato, una coppia di gatti e gli attori del Progetto Outlier. Mette in scena la tradizione della favola, partendo dai classici del genere, puntando su un innovativo metodo di narrazione. Ricreando la struttura tipica di ogni racconto di fate utilizza a piene mani i personaggi iconici dell’immaginario fiabesco.

“Imitation of love” è ciò che viene mostrato, così come il teatro è imitazione della vita. Quello su cui si muovono gli interpreti diventa un salotto allargato in cui gli attori sono seduti accanto al pubblico e si muovono in mezzo ad esso, così come fanno il cane Nuvola o la piccola Alida Ghisio, coerentemente alla propria poetica, che mira a portare più teatro nella vita e più vita nel teatro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here