Torna il libreria, ed è subito un successo, Alessandro Barbaglia con il romanzo “Nella balena”

 

Vercelli – Le librerie hanno appena ripreso un’attività (pur con mille precauzioni) tutto sommato normale, che, a Vercelli, già finisce in testa alla  graduatoria delle vendite il nuovo romanzo del giovane librario (lavora alla Mondadori di Vercelli) e scrittore Alessandro Barbaglia: edito proprio da Mondadori il libro di intitola “Nella balena”. Per ora, ovviamente, Barbaglia ha potuto presentarlo solo con una diretta Facebook, ma tanto è bastato: il resto l’ha fatto il passa parola dei suoi tanti estimatori.

Ricordiamo che Barbaglia, novarese quarantenne, nel 2017 ha pubblicato, sempre con Mondadori, “La locanda dell’ultima solitudine”(finalista al “Bancarella”) e, l’anno dopo, un altro romanzo “L’Atlante dell’Invisibile”; inoltre l’anno scorso, per Interlinea, ha curato l’antologia della poesia “Che cos’è mai un bacio? I baci più belli nella poesia e nell’arte”.

”Nella balena” racconta le storie di due personaggi straordinari: Herman, figlio della Donna Sirena e dell’Uomo Pesce, e di Alessandro, un novarese, che tutti chiamano Cerro. Ad unire i due protagonisti del racconto (che non si incontreranno mai, anche se i loro destini saranno paralleli) la balena Goliath, approdata con un circo sulle sponde del lago Maggiore.

Una storia bellissima e commovente che affascinerà i lettori.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here