Arrivano altri 15 giorni di chiusura per il circolo privato di corso Fiume, che nei mesi scorsi era già stato oggetto di controlli e sanzioni da parte della Polizia di Stato per il mancato rispetto delle norme anti-covid e delle disposizioni relative al coprifuoco.
Nelle scorse sere, dopo una telefonata giunta al 112, la Polizia è intervenuta per la segnalazione di un assembramento di persone all’interno del locale.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato sette uomini, tutti senza mascherina, molti dei quali già noti per precedenti di polizia: nel corso del controllo tutti manifestavano chiari segni di insofferenza nei confronti degli operatori nonostante l’orario del coprifuoco già ampiamente passato.
Alla luce della nuova violazione accertata e dei fatti precedenti, il Questore di Vercelli ha emesso il 17 aprile un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di bevande ed alimenti e dell’attività del circolo per 15 giorni.
Al provvedimento ha dato esecuzione, nella giornata medesima, la Squadra Amministrativa.
La legge è legge e va applicata. Anche se forse incostituzionale, assurda, ridicola, inutile: i “commensali” erano positivi? .. gli han fatto il tampone .. che comunque è fallace più di ogni altro test? .. certamente no…
… lo scopo era quello di applicare la Legge .. ma forse anche, inconsciamente, quello di lanciare un messaggio ai “ribelli” (pochi, ma in lieve aumento) ancora a piede libero, in giro per l’Italia .. far sentire il manganello (metaforico) su la nuca del popolo-bue. Che ha capito: se c’è recidiva si passa da 5 a 15 … l’aggravante .. “messaggio” necessario in questa fase un po’ travagliata della nostra vita democratica (al punto che pare quasi uguale a una Dittatura!?)!
Episodio esemplare come il famoso Polpo di Achille Campanile (che ogni tanto mi par di veder rivivere): https://www.campanile.it/index.asp?action=daleggere&do=n03
Sul racconto di Campanile, FINALMENTE ho trovato la versione “lettura” del mio “idolo”
https://www.youtube.com/watch?v=GriIq3KGc0c