Oggi, lunedì, alle 18 ospite della libreria Mondadori Camilla Baresani che presenterà “Gelosia” (La Nave di Teseo), «un vertiginoso caleidoscopio. Dimostra, attraverso le vite dei tre personaggi, che chi è geloso l’amore non lo vuole», come ha scritto Chiara Gamberale.
“Gelosia” racconta le complicazioni dell’amore, le migliori intenzioni e il loro naufragio, la passione per il lavoro, la crisi economica e quella dei matrimoni, e una vendetta sottile e implacabile.
Martedì 19 alle 18.30 nella Sala Conferenze della Fondazione CRV in via Monte di Pietà, lo psicologo e mental coach Filippo Zizzadoro presenterà “Futuro. Istruzioni per l’uso” (Franco Angeli) insieme ad Alessandro Scheda.
Venerdì 22, alla Mondadori, alle 18 toccherà a Renato Bianco con “Quel primo bacio” (Interlinea), introdotto da Fabio Ponzana.
Iside e Filippo si conoscono giovanissimi, per caso, una mattina in biblioteca. Un incontro che resterà nel cuore ad entrambi: chiuso e introverso fino all’eccesso lui, aperta e spontanea lei, sembrano però destinati a vivere due vite completamente diverse e separate, due esperienze agli antipodi.
Sempre venerdì 22 alle 15.30 in Seminario Arcivescovile don Alberto Albertazzi racconterà “A zonzo per il Vangelo di Matteo” (Publycom) insieme alla giornalista Ilde Lorenzola. Si tratta di un viaggio non convenzionale tra le parole dell’evangelista Matteo.
Sabato 23 alla Libreria Dell’Arca il piemontese emigrato in Toscana Peter Genito torna con la sua nuova raccolta “Fanfiuché. Nevica e poesie 2012-2019”. L’autore racconterà il suo amore per la terra natale dialogando con lo scrittore e professore Guido Michelone.