Torna il 1° Maggio con il corteo e il concerto in piazza con il pensiero rivolto alla Pace

La celebrazione dello scorso anno contenuta a causa delle norme anti-Covid (foto Greppi)

A differenza di quanto era avvenuto lo scorso anno, a causa delle prescrizioni anti-Covid, tornano il corteo e il concerto del del del 1° Maggio, domani, in città, organizzato da Cgil-Cisl e Uil. Tutto sotto il titolo, dedicato alla guerra im Ucraina: “Al lavoro per la pace”.

Il ritrovo è fissato per le 10 all’inizio del Corso, davanti al bar Principe. Quindi ci si muoverà lungo il Corso, in direzione di piazza del Municipio, con alla testa la Banda musicale di Crescentino. molto semplice il tragitto: Corso-via Fratelli Ponti-via Palazzo di Città. In piazza del Municipio, verso le 10,50, apertura della commemorazione della Festa del Lavoro a cura del sindaco Andrea Corsaro. Quindi il comizio ufficiale con l’intervento di Giuseppe Manta, segretario regionale della Feneal Uil Piemonte.

Poi l’attenzione, nel pomeriggio, si sposta in piazza Cavour, dove, a partire dalle 15,30 e fino alle 20, torna il grande concerto per le lavoratrici ed i lavoratori (lo scorso anno andò in streaming).

Si esibiranno, tra gli altri, gli Elephant Project, GARA00, Reparto n. 6 e i Noveis. Parte del ricavato delle consumazioni, affidate al Birrificio Sant’Andrea sarà destinato ad aiuti per la popolazione Ucraina. Al termine del concerto, after party al Birrificio in via Cima Dodici, 22: in caso di maltempo, tutto il concerto avrà luogo lì.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here