Il Centro Territoriale per il Volontariato accoglie due nuove giovani del Servizio Civile

Da sx Eleonora Muru e Virginia Jorioz

Il Centro Territoriale per il Volontariato accoglie due nuove giovani del Servizio Civile. Sono Eleonora Muru e Virginia Jorioz, la prima a Vercelli, la seconda a Biella. Il loro percorso è iniziato martedì 25 maggio e durerà un anno.

Eleonora e Virginia si occuperanno, del progetto ImpariAMO, che ha la finalità di contribuire a contrastare le disuguaglianze causate da differenze di origine geografica, di genere e di contesto sociale, attraverso la sensibilizzazione e l’aumento di competenze nei giovani delle scuole secondarie dei territori.

Le due ragazze saranno impegnate in diverse attività: segreteria e comunicazione, peer education, rapporti con la scuola, eventi, stage, centri estivi. Insomma per loro il lavoro non mancherà di sicuro.

Eleonora Muru ha 23 anni, si è laureata da poco in Mediazione linguistica e culturale a Milano con una tesi interamente dedicata alle discriminazioni razziali da un punto di vista giuridico, economico e sanitario nel continente americano in quanto la storia e il diritto sono due delle mie discipline preferite, assieme alla letteratura e alla filosofia.

Virginia Jorioz, 23 anni anche lei, è diplomata al Liceo Scientifico e, dopo un’esperienza come AuPair in Irlanda, ha intrapreso un percorso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica a Torino. Il suo sogno è un’Italia multiculturale, in cui la lingua è un ponte verso confini nuovi, e sempre diversi, capaci di arricchire ogni giorno, ora, momento, il singolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here