Topi in strada tra via Giovine Italia e corso XX Settembre: “Il Comune intervenga”

Riportiamo la segnalazione di una lettrice sulla presenza di topi in strada e sul marciapiede tra via Giovine Italia e corso XX Settembre a Vercelli, segnalazione che a quanto è stato spiegato è stata inviata anche al Comune, nella speranza di un intervento di bonifica per una situazione di chiara preoccupazione per l’igiene pubblica.

 

Scrive la lettrice:

Spett. Redazione, allego la fotografia, appena scattata, dei topi che da ieri gironzolano indisturbati all’angolo fra via Giovine Italia e corso XX settembre. Non so se sia dovuto all’incuria riguardante da anni il servizio di raccolta dei rifiuti della nostra sporca città, ma rimane comunque inaccettabile.

Ho inviato un’analoga mail all’ufficio ambiente del Comune.

 

Lettera firmata

 

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Da quando la Sinistra ha perso le elezioni i topi spadroneggiano in citta’. Forse, quei sorcioni, prima, se ne restavano nelle cantine istoriate, a godersi il fresco (estate) o al riparo dal maltempo… sensibilizzati dai sindacati? Ma la vera domanda da porci (porre a noi stessi) e’: da dove son sortiti quegli animali? Da alcune cantine facenti capo ad abitazioni medievali o addirittura precedenti (come spesso capita, per le cantine) … e’ colpa davvero della “raccolta”… vengono dai giardini pubblici, sotto la responsabilita’ dell’assessore? C’è li ha condotti pualcuno col guinzaglio. Questo, ultimo, non credo, dico per completezza. Anche se, davvero, i 2cesemplari in foto hanno un’aria di animali evoluti, “studiati” e di un certo livello sociale. Quello in primo piano sembra addirittura incrociato con un cincilla’. Oh!.. facciamo pulizia! Riverniciato la nostra coscienza, almeno in superficie.

    • Quando avrà finito di litigare con la sintassi, rifletta sull’opportunità di distinguere fra topi di destra e di sinistra, tirando in ballo il medioevo e buttando in politica una questione che ha solo a che fare con l’annoso degrado dato dalla sporcizia diffusa nella città ed i rischi igienici ad esso connessi. Un altro dato di fatto è che l’attuale amministrazione, il cui sindaco è al terzo mandato degli ultimi quattro, non ne riesce a venire a capo: questo è oggettivamente evidente, tifosi della giunta esclusi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here