Tiramani nuovo segretario cittadino di Vercelli della Lega

Vercelli – Gianpiero Borzoni non è più il segretario vercellese della Lega Nord, il suo ruolo è stato assunto ad interim dal segretario provinciale Paolo Tiramani.

Borzoni era stato protagonista del caso legato di un insulto rivolto a un operatore del 118 di origine marocchina che stava soccorrendo suo padre, per il quale era stato denunciato dallo stesso operatore. La decisione della sua sostituzione alla guida del Carroccio di Vercelli è stata comunicata nel tardo pomeriggio. Per Borzoni, quindi, si apre un periodo di riposo anche dalla sua carica politica.
È lo stesso Tiramani a spiegare la decisione, presa di comune accordo con Borzoni, in un comunicato: “assumo l’interim della Segreteria Cittadina di Vercelli. Borzoni si è scusato – ha aggiunto riferendosi all’’accaduto -, è stato un fatto privato, no alle strumentalizzazioni Politiche, il confronto politico è altro”.

Così la Segreteria Provinciale Vercelli e Valsesia della Lega interviene sul caso Borzoni: “Come Lega ci battiamo contro il razzismo che purtroppo avviene sempre molto più spesso verso gli italiani ma non fa altrettanto notizia; riteniamo che le frasi attribuite alla persona di Gianpiero Borzoni siano state proferite in un momento di particolare stress, anche se non sono assolutamente giustificabili;  abbiamo poi visto lo stesso Borzoni scusarsi con il Soccorritore in modo chiaro e inequivocabile pubblicamente attraverso un comunicato stampa”.

Tiramani poi aggiunge: “vogliamo tranquillizzare la CRI, al cui soccorritore va la nostra solidarietà, ma anche l’ANPI, e nonostante tutto pure il PD (che ha voluto strumentalizzare politicamente un fatto di per se condannabile ma assolutamente  privato):  i nostri esponenti politici e militanti fanno politica per la nostra gente e non “contro” qualcuno, e mai la Lega di Vercelli ha compiuto azioni politiche tacciabili come razziste”.

Tiramani, poi, attacca sia il Pd sia il Gruppo Cambia Vercelli: “Nonostante le scuse di Borzoni, è in atto un vergognoso tentativo di strumentalizzazione di un fatto avvenuto in una casa privata, al di fuori di ogni terreno di attività politica, da parte di chi ormai ha fatto capire che intende la  politica più come un “mercato delle vacche”. Cambia Vercelli e il PD rispondano piuttosto su come mai un noto Assessore della Giunta Forte, dopo lo show prefestivo in cui ha dileggiato una nostra Militante per un presunto aspetto fisico, compiuto peraltro su un terreno politico amministrativo nel dibattito sull’apertura tardiva della piscina estiva, sia ancora al suo posto con relativa indennità di mandato. E’ evidente la solita doppia morale della Sinistra”.

Conclude Tiramani spiegando la decisione presa: “ringrazio Gianpiero Borzoni per l’ottimo lavoro svolto all’interno della Sezione, nelle Piazze e tra le persone, e insieme abbiamo deciso la sua sospensione dalla carica di segretario cittadino per motivi personali. A breve comincerà una campagna elettorale che intendiamo svolgere oggettivamente e non come altri soggettivamente su temi e proposte per risollevare il paese Italia da questo torpore economico sociale”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here