TgVercelli arriva a 19mila follower su Facebook: risultato storico. Un grande grazie: di cuore

Durante lo scorso weekend TgVercelli ha raggiunto quello che (per noi) può essere definito un record storico: la pagina Facebook del nostro giornale ha toccato i 19mila follower.

Siamo estremamente orgogliosi di questo, perché un tale seguito ci ripaga dei tanti sacrifici, delle battaglie e dell’impegno che ogni giorno mettiamo in campo e affrontiamo per realizzare quello che, a oggi, è di fatto uno dei più letti e diffusi giornali online della nostra provincia. Lo testimoniano le 19mila persone che hanno scelto di seguire la nostra pagina, una scelta che è fondamentale perché ci trasmette un messaggio chiaro: “Mi interessa quello che scrivi, mi fido di ciò che leggo sulle tue pagine e decido di fare in modo che tu mi tenga sempre informato su ciò che fai e pubblichi”. Questo è il senso di essere follower che restituisce la dimensione di questo enorme risultato.

Da 10 anni ormai TgVercelli lavora ogni giorno per dare a voi che ci leggete un quadro completo di tutto ciò che avviene a Vercelli e in provincia. Lo fa in modo assolutamente gratuito solo grazie agli sponsor che dimostrano di credere nel nostro lavoro acquistando spazi sulla nostra testata e permettendoci di proseguire. È anche per loro, per chi ci ha sostenuto fino a oggi, per i nostri inserzionisti, a cui invio un enorme grazie e la mia riconoscenza, che il risultato di 19mila follower è importantissimo. Perché ciò significa che ogni post inserito nelle nostre pagine e messo poi sui social ha un potenziale di diffusione enorme restituendo a chi crede in noi il giusto riconoscimento.

Vorrei inviare, per questo splendido risultato, un grande ringraziamento a tutti i nostri collaboratori, quelli di oggi e quelli che si sono succeduti negli anni: Senza di voi TgVercelli non sarebbe quello che è oggi.

Ma soprattutto voglio sottolineare lo straordinario lavoro svolto ogni giorno dal mio Vicedirettore Enrico De Maria, un uomo le cui doti giornalistiche e la cui passione sono eccezionali. Lui è la vera anima storica della città di Vercelli, lui è il cuore di questo giornale. Lui, “L’Enrico”, è una persona come ne nascono poche, con una cultura enciclopedica sulla nostra terra e una onestà d’animo d’altri tempi. Chiunque lo abbia conosciuto sa di cosa sto parlando.

Infine un grande, enorme grazie, va a voi lettori. A tutti coloro che alla mattina appena svegli, alla sera al rientro da casa, sul cellulare in una pausa o sul pc, danno uno sguardo al nostro sito. Le persone che ci leggono e commentano, a chi discute di quello che trova sul giornale, a chi si arrabbia e a chi sorride, a chi ci utilizza anche solo per avere qualche informazione in più su quello che accade. Per Voi noi facciamo il nostro lavoro, sappiate che il vostro seguito è la più alta forma di ringraziamento che ci potete dimostrare.

TgVercelli ha 10 anni, pochi per un essere umano, tanti per un giornale online in questi tempi in cui la vita pulsa accelerata come un flipper impazzito. Ma con lo stesso spirito del primo giorno prosegue nella convinzione che il servizio reso, raccontando ciò che accade in città e nella nostra provincia, sia un patrimonio che i vercellesi, e chi da fuori Vercelli ci legge, ormai abbiano imparato a custodire e utilizzare. Un patrimonio che è testimonianza di una comunità e della storia che la caratterizza plasmandola per quella che è oggi. Un patrimonio che è nostro e vostro allo stesso tempo.

 

Grazie, di cuore

Luca Avenati

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here