Vestito nuovo per il PalaPregnolato, dal 2 maggio il via ai lavori di riqualificazione

La presentazione dei lavori nella Sala Stampa del PalaPregnolato

Importanti novità per il PalaPregnolato del rione Isola che a partire dal 2 maggio sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo dell’impianto sportivo. L’annuncio è stato dato ieri, mercoledì, nella Sala Stampa del palazzetto che ha visto i trionfi dell’hockey su pista e del pattinaggio artistico.

Erano presenti il sindaco Andrea Corsaro, il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion, l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino e i responsabili della ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Ief di San Maurizio Canavese. Ingente, ma necessaria la cifra investita: 1.500.000 €.

«L’Amministrazione si sta muovendo con uno sforzo orientato al futuro – ha spiegato Corsaro – La direzione che abbiamo scelto è di migliorare l’impianto specie dal punto di vista della classe energetica e della sostenibilità».

Gli hanno fatto eco Simion e Sabatino: «Gli interventi hanno lo scopo di rendere più efficiente la struttura nella sua accessibilità, sicurezza e ospitalità. Senza dimenticare l’aspetto più squisitamente sportivo. Abbiamo fissato la fine dei lavori per ottobre».

Vediamo nel dettaglio quali saranno i principali cambiamenti: sarà aumentata la capienza del 42% (da 600 posti a 850 posti); sarà realizzato un nuovo ingresso al pubblico con biglietteria coperta; sarà riqualificata la tribuna d’onore con più spazio per la carta stampata; saranno rifatti gli impianti di segnalazione e allarme, il termico centrale, l’illuminazione ordinaria e di emergenza e di messa a norma antincendio.

Infine sarà sostituita la pista di gioco: addio alla storica marmiglia che ha visto le prodezze di Martinazzo e Marzella. Al suo posto un parquet di ultima generazione, consigliato direttamente dalla Federazione Italiana che disciplina gli sport a rotelle.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Con il grande progetto che partirà dal Viale Garibaldi, questo ulteriore tassello vuol ingentilir la città .. uno “sforzo orientato al futuro” (dice il Sindaco) .. e le prossime amministrative.
    Il bilioso Pd troverà certamente infiniti momenti per la critica, ma cosa diranno i Buoni per Natura&Cultura? ..
    ..
    Oh! Vercellina vestita di nuovo,
    come le brocche dei biancospini!
    Solo, ai piedini provati dal rovo
    porti la pelle de’ tuoi piedini(1);
    porti le scarpe che mamma ti fece (2),
    che non mutasti mai da quel dì,
    che non costarono un picciolo: in vece
    costa il vestito che ti cucì.

    Costa; ché mamma già tutto ci spese
    quel tintinnante salvadanaio:
    ora esso è vuoto (3); e cantò più d’un mese
    per riempirlo, tutto il pollaio (3).
    Pensa, a gennaio, che il fuoco del ciocco
    non ti bastava, tremavi, ahimè!,
    e le galline cantavano, Un cocco!
    ecco ecco un cocco un cocco per te! (4)

    Poi, le galline chiocciarono, e venne
    marzo, e tu, magro contadinello,
    restasti a mezzo, così con le penne,
    ma nudi i piedi, come un uccello:
    come l’uccello venuto dal mare,
    che tra il ciliegio salta, e non sa
    ch’oltre il beccare, il cantare, l’amare,
    ci sia qualch’altra felicità.(5)
    ..
    (1) l’autore ancora vedeva Piazza Camana prima dei “restauri”
    (2) dovrebbe esser un chiaro riferimento ai nuovi reperti dell’antica roma-nità, fra corso De Rege e viale della Rimembranza
    (3) il Pascoli si concede una piccola e per lui rara polemica sugli scialacquatori di Romagna e del Pd d’ogni lido
    (4) qui il ritmo di fa lento, ripetitivo, non saprei se il riferimento va al fenomeno dell’immigrazione sinistramente e non destramente perorato dalla più sinistra sinistra
    (5) di quale felicità si parla? .. forse dopo il voto amministrativo o addirittura dopo la caduta globale di tutti i globalisti di sinistra? .. anch’io come l’asino di Buridano non saprei scegliere, vedetevela voi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here