Catricalà docente di informatica al Dormitorio cittadino

bty

 

 

Vercelli – Bella e meritoria iniziativa del consigliere comunale e tecnico di Informatica Michelangelo Catricalà (in Comune è capogruppo del M5S, mentre svolge  la professione di tecnico di informatica al Cavour e al Lanino) che ha deciso di andare a tenere corsi appunto di Informatica agli ospiti del Dormitorio di Vercelli, nella sede di piazza Aldo Moro, vicino al cimitero di Billiemme.

Sono 24 gli ospiti quotidiani del dormitorio (il 60 per cento sono extracomunitari) che ogni sera dalle 20 in poi vengono accolti con un pasto caldo in piazza Aldo Moro e poi possono usufruire di un letto dove passare la notte. Ebbene per almeno quattro o cinque lunedì, Catricalà, dalle 18 alle 20, del tutto gratuitamente insegnerà ad undici di loro (quelli che hanno accolto sinora la proposta) a costruire, ad esempio, un Pc da zero, assemblando i vari componenti hardware messi a disposizione dall’istituto Cavour, ma anche i concetti base dell’Informatica.

Catricalà ha illustrato il progetto durante una conferenza stampa che si è svolta  nella sede del dormitorio alla presenza del vice presidente della struttura Franco Lavagnino. “Formare le persone che ogni sera sono ospiti del dormitorio – ha detto il capogruppo pentastellato – all’utilizzo di un personal può sempre tornare utile sapendo quanto sia ormai fondamentale l’utilizzo dell’Informatica nella società odierna”.

Durante la conferenza stampa, Lavagnino, dopo aver ringraziato Catricalà, ha lanciato un appello alla città perché il Dormitorio ha bisogno di volontari, sia nella struttura di Billiemme, sia negli alloggi che ha in città, per un totale di 33 ospiti posti letto. Catricalà ha aggiunto che aspetta sempre un segnale concreto anche dal Comune che gli aveva promesso di appoggiare la sua iniziativa, mettendo, ad esempio a disposizione quei componenti hardware che invece sono stati forniti dal Cavour. “Se il Comune lo facesse- ha detto – il computer costruito dagli ospiti del dormitorio potrebbe rimanere a disposizione della struttura di Billiemme”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here