Capolavori musicali al Teatro Civico, è la “Walk of Fame” del prof. Michelone

Si fregia del patrocinio del Comune di Vercelli, la conferenza promossa dall’Università Popolare dal titolo “100% Musica Italiana. Cent’anni di capolavori. Viaggi paralleli tra suoni e immagini”.

 

Mercoledì 28 novembre, alle ore 21, nel Ridotto del Teatro Civico di Vercelli in via Monte di Pietà, sarà un esperto del panorama musicale contemporaneo del calibro di Guido Michelone ad intraprendere un vero viaggio figurativo e sonoro che abbraccia un secolo di indiscussi successi.

Musica d’autore, lirica, leggera, rock: sono solo alcuni degli spunti di cui si servirà lo studioso per abbozzare la “Walk of Fame nazionale” che potrà contare sull’accompagnamento dal vivo degli allievi del Liceo Lagrange cittadino.

 

In una nota dell’Unipop si legge: “C’è il massimo riserbo sui nomi altisonanti che compariranno in scaletta ma un’anticipazione l’abbiamo ottenuta. Abbiamo chiesto al relatore ‘Quali nomi del panorama nazionale possono fregiarsi di  capolavori?’. Lui ha risposto: “I nomi altisonanti sono parecchi, molti dei quali godono di fama internazionale, a partire da inizio Novecento l’operista Giacomo Puccini o il cantante Lirico Enrico Caruso. Vasco è invece l’identità nazionale in ambito rock, così come lo sono De André nella canzone d’autore e Mina e Battisti nella musica leggera”.

 

L’ingresso è libero.

L’Unipop è contattabile via telefono al numero 0161/56285 e via email al nuovo indirizzo universitapopolare.vc@gmail.com

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here