Terza vittoria di fila per la Pro che supera 3-0 la Virtus Verona

Foto Marco Lussoso (da FC Pro Vercelli 1892)

Terza vittoria consecutiva per la Pro Vercelli che nel turno infrasettimanale supera 3-0 la Virtus Verona grazie a due gol di Comi e a quello di Arrighini. Curiosamente tutte e tre le reti sono state siglate di testa e tutti i cross sono giunti dalla destra. La crisi di due settimane fa è ormai superata e, anzi, i bianchi si rilanciano nelle zone alte della classifica.

Il primo tempo scorre via piuttosto tranquillo, con Rizzo che si rende protagonista di tre provvidenziali interventi, fino al 36′ quando Comi con un micidiale uno-due porta i suoi sul 2-0 nel giro di due minuti. Due gol praticamente uguali: entrambi di testa ed entrambi nati da due traversoni, uno di Iezzi e l’altro di Iotti, dalla destra.

A inizio del secondo tempo la Pro chiude subito i conti con Vergara. Poi il resto è ordinaria amministrazione. Si segnala solo la girandola di cambi e un’altra super parata di Rizzo. Unico neo l’espulsione di Cristini per doppio giallo.

Paci mescola le carte e propone un 4-3-1-2 con Vergara dietro alle due punte Comi e Arrighini. In porta c’è Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta e Anastasio in difesa; Calvano, Corradini e Iotti sulla mediana. 3-5-2 per Fresco che per pungere si affida a Danti e Sinani.

La Virtus, alla ricerca della prima vittoria in campionato, parte subito forte: al 7′ Danti azzecca il tempo in un nugolo di maglie bianche, Rizzo è attento e sventa il pericolo. La Pro risponde al 13′ con un tiro velenoso di Vergara di poco fuori. Al 23′ punizione di Anastasio dalla destra, ma Siaulys è sulla traiettoria.

Al 29′ mezzo pasticcio della difesa veronese, ne approfitta Arrighini il cui diagonale esce di poco a lato. Un minuto più tardi è Sinani che ci prova, Rizzo gli dice di no. Come dice di no poco dopo a Danti.

Al 36′ Pro in vantaggio con Comi che spizzica di testa un perfetto cross dalla destra di Iezzi. L’attaccante raddoppia al 38′ con un’azione fotocopia: sempre traversone dalla destra di Iotti e sempre testa di Comi. Al 43′ Arrighini va vicino al 3-0, ma questa volta Siaulys è attento e devia in angolo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti a riposo sul risultato di 2-0.

Avvio di ripresa devastante per la Pro. Al 47′ calcio d’angolo dalla destra, testa di Vergara ed è 3-0. Al 51′ la Virtus prova ad accorciare, ma Rizzo ha i riflessi pronti sull’incornata ravvicinata di Ruggero. Al 69′ il nuovo entrato Fabbro anticipa il diretto marcatore ma calcia fuori.

Al 72′ doppio cambio per la Pro: fuori Iotti e Arrighini, dentro Saco e Della Morte, mentre al 77′ Comi lascia spazio a Masi. Invece al 75′ Cristini viene espulso per doppia ammonizione. Pro Vercelli in dieci. Altri due cambi per Paci: Macchioni per Anastasio e Mustacchio per Calvano.

L’arbitro concede cinque minuti di recupero, ma non succede più nulla. Finisce 3-0. Prossimo impegno domenica 23 ore 14.30 al “Piola” contro la Pro Sesto.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Virtus Verona (3-5-2): Siaulys; Manfrin, Cella (dall’83’ Santi), Ruggero; Daffara, Hallfredsson, Lonardi, Talarico, Casarotto; Danti (dal 64′ Gomez), Sinani (dal 64′ Fabbro). A disposizione: Giacomel, Sheikh, Mazzolo, Nalini, Begheldo, Amadio, Faedo, Zarpellon, Cellai, Turra, Priore, Munaretti. All. Fresco.

Pro Vercelli (4-3-1-2): Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio (dall’86’ Macchioni); Calvano (dall’86’ Mustacchio), Corradini, Iotti (dal 72′ Saco); Vergara; Comi (dal 77′ Masi), Arrighini. A disposizione: Valentini, Rigon, Gentile, Gatto, Gheza, Louati, Renault, Silvestro, Guindo. All. Paci.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri; assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Nidaa Hader di Ravenna; quarto uomo Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Gol: 36′ e 38′ Comi (PV), 47′ Vergara (PV).

Ammoniti: Iotti (PV), Cristini (PV), Cella (VV), Saco (PV), Begheldo (VV), Rizzo (PV).

Espulso: 75′ Cristini (PV) per doppia ammonizione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. “Il primo tempo scorre via piuttosto tranquillo, con Rizzo che si rende protagonista di tre provvidenziali interventi, fino al 36′ quando Comi con un micidiale uno-due porta i suoi sul 2-0 nel giro di due minuti.”.
    Insomma, con un pizzico di fortuna abbiamo stravinto. E riassestata la differenza reti. Non illudiamoci .. ma, intanto:
    Da oggi incomincia un nuovo campionato!
    E noi siamo primi, con 3 punti.
    Speriamo bene per la prossima! (.. che non inizia un altro-nuovo campionato)!
    1-c.
    ..
    VIRTUS VERONA – PRO VERCELLI 0-3 | MISTER MASSIMO PACI
    https://www.youtube.com/watch?v=mzp9yqDSmaQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here