Il super manager Dante Razzano insignito del cavalierato ieri a Lugano

Dante Razzano tra il console Massoni ed Eraldo Botta

Ieri, a Lugano, il Console Generale d’Italia a Lugano Mauro Massoni ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Dante Razzano.
Presente il Presidente della Provincia Eraldo Botta, che commenta: “Dante Razzano è una persona speciale. Executive Vice Chairman di Investindustrial, cittadino onorario di Varallo nel 2017, si distingue da anni e senza risparmarmiarsi, per la sua straordinaria munificenza con opere concrete a sostegno della comunità di Varallo e dell’intera Valsesia. Un uomo che, seppur allontanatosi dalla terra d’origine in forza dei prestigiosi incarichi professionali, continua a sentire forte il legame con la sua Patria e non manca di sostenerla con grande e rara generosità.
Un uomo dalla rara umanità che porta lustro e onore a tutto il nostro territorio e al nostro Paese. Un amico del quale sono orgoglioso e che tutti noi possiamo solo ringraziare”.

Investindustrial è il gruppo di “private equity”, cioè di società non quotate in Borsa, ma ad elevata capacità di crescita, fondato da uno dei più importanti finanzieri italiani, Dante Bonomi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Questo prestigioso, iniziale, riconoscimento dovrebbe portare la data del 2 giugno ed è stato consegnato a Lugano, dal Console Generale d’Italia a Lugano Mauro Massoni forse perché Dante Razzano, pur legato all’Italia e insignito della cittadinanza dal Comune di Varallo (da qui la presenza di Botta, che rappresenta .. il PdR Mattarella) vive in Svizzera ??? Il premio raramente è stato assegnato in Svizzera (più frequentemente in Francia e Germania) .. per una questione banalmente probabilistica? .. o per ragioni troppo complicate per lo sprovveduto lettore (come me) !!!?
    Come si vede di seguito, Il massimo grado fu trasferito, in una occasione, dal presidente “emerito” della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a Giorgio Napolitano che vi subentrò … per la prima volta.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_al_merito_della_Repubblica_italiana#Storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here