All’ex Pisu sta funzionando la collaudata formula di “Maratona Rock”. In serata Valerio Scanu

Uno dei gruppi che si sono appena esibiti all’ex Pisu (Foto Renato Greppi)

Da poco più di due ore e mezza le giovani band musicali vercellesi (in tutto sono quattordici) si stanno esibendo sul grande palco allestito in piazza Antico Ospedale (ex Pisu) per la diciassettesima edizione della “Maratona Rock”. Si tratta dell’ultimo appuntamento di una bella, prima edizione di “Metti una sera a…Vercelli”, la serie di eventi che il Comune (tra i primi in Italia) ha allestito per ripartire, con coraggio e speranza, mettendosi alle spalle (per quanto ovviamente si potrà) la pandemia.

La rassegna doveva terminare a fine agosto, ma l’amministrazione comunale ci ha aggiunto il concerto di Max Pezzali (che ha avuto un successo straordinario), mercoledì, e appunto, oggi, la ormai tradizionale “Maratona”, pensata ovviamente per i giovani e i giovanissimi dal suo inventore, Tony Bisceglia, nel 1993. Maratona che, dedicata a Franco Battiato, si concluderà intorno alle 23 con un’esibizione del cantante che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con “Per tutte le volte che…”, Valerio Scanu.

Verso le 20 entrerà in scena anche la presentatrice ufficiale, la giornalista Michela Trada e ci saranno i saluti degli organizzatori, vale a dire i rappresentanti di Comune e Ascom.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ stata, tenendo conto dei tempi, una MAGNIFICA stagione, questa del Pisu. Ora se ne va .. “in sonno” ma pensiamo già a come sarà della prossima rassegna (e che sarà di noi..).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here