Morra e Comi ridanno il sorriso alla Pro Vercelli

Comi, autore del gol vittoria

La Pro Vercelli cancella l’opaca prestazione interna con la Lucchese e si va a prendere i tre punti a Pistoia, grazie ai gol di Morra e di Comi. Gara dalle due facce: nel primo tempo bianchi irriconoscibili, nel secondo un’altra squadra, capace di concretizzare al meglio le azioni offensive.

Con questa vittoria la Pro fa un bel passo avanti per garantirsi un piazzamento vantaggioso nei playoff, considerando che il prossimo turno arriverà il 3-0 a tavolino con il Pro Piacenza. Si chiuderà la stagione regolare con la trasferta di Olbia.

Pro Vercelli in campo con l’annunciato 4-4-1-1 così disegnato: Nobile tra i pali; in difesa Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; a centrocampo Leo Gatto, Mal, Bellemo, Rosso; Germano a supporto dell’unica punta Morra. Nella Pistoiese in campo l’ex Luperini.

Parte bene la Pro: al 7′ cross di Mammarella da calcio di punizione, Crescenzi di testa poco sopra la traversa. La Pistoiese non sta a guardare e rilancia, ma senza fortuna. Al 12′ Morra da fuori, ma pecca di precisione. Un minuto dopo, cioè alla prima occasione, Pistoiese in vantaggio con Momenté che di testa gela Nobile. La reazione della Pro è tutta nella botta di Morra su cui si oppone Pagnini coi pugni. Ma sono i padroni di casa a essere più convinti, infatti confezionano altre due occasioni da gol. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0.

A inizio ripresa Grieco opera subito due cambi: fuori Mal e Bellemo, dentro Max Gatto e Sangiorgi. Max Gatto si mette subito in evidenza aprendo per Leo Gatto che impensierisce la difesa toscana costretta a rifugiarsi in corner. Al 61′ pareggio della Pro: angolo di Mammarella, palla a Morra che incrocia, c’è una piccola deviazione ma è ininfluente. Squadre sull’1-1. Al 72′ Max Gatto di destro, palla insidiosa che quasi inganna il portiere toscano. Al 77′ esce Rosso ed entra Grillo. Tre minuti più tardi tocca a Comi prendere il posto di Leo Gatto. All’89’ Pro in vantaggio con una stupenda sforbiciata dello stesso Comi. Poi entra Schiavon ed esce Morra.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero. Nel terzo calcio di rigore per la Pro dopo l’atterramento di Comi. È lo stesso numero nove a incaricarsi della battuta, ma si fa parare il tiro da Pagnini. Il match finisce 2-1 per la Pro che ora potrà riprendere le forze. Prossimo impegno il 4 maggio a Olbia.

Il top. Ne indichiamo due. Uno ovviamente è Morra che come al solito non si tira indietro quando c’è da lottare e in più segna il gol del pari. L’altro è Comi, autore di un gol a dir poco strepitoso, il gol che vale i tre punti (unica pecca sbaglia il rigore).

Il flop. Mal. Incide poco o nulla nei primi quarantacinque minuti. La sua presenza è impalpabile, infatti Grieco lo sostituisce con Max Gatto e la musica cambia.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here