Il 13 e 14 aprile a Mortara si sono disputate le gare Interregionali di ginnastica artistica maschile con Lombardia e Liguria, prove valevoli per la qualifica alle fasi nazionali, per le categorie Allievi, Juniores e Seniores Individuali e di Specialità Juniores e Seniores.
La Libertas Vercelli ha partecipato alla competizione con numerosi atleti, ottenendo la quasi totale ammissione ai Campionati Italiani che si svolgeranno nel mese di maggio a Padova e a Fermo.
Tra gli Allievi A2, Paolo Guerciotti ha occupato il dodicesimo posto, con una prova buona senza errori, ma non è bastata per la qualificazione italiana. Negli Allievi A4 Alessio Minnucci è ottavo e si è perciò qualificato. Negli Allevi A5 Daniele Carbone settimo, con una buona prova e qualifica in tasca.
Per gli Juniores di livello J2, Riccardo Barbiero è arrivato quinto, con una gara regolare, e Marco Barchi nono: ambedue promossi alla fase successiva nazionale. Nella Specialità, gli Juniores J1 Nicolò Cerutti secondo al Corpo Libero, Andrea Florio secondo al Cavallo Maniglie e agli Anelli, e Gianni Rigazio J2 terzo alla Sbarra, sono saliti sul podio, dimostrando il loro valore tecnico e, naturalmente, ottenendo anche loto il pass.
Infine, l’atleta Senior Aldo Pellegrini ha gareggiato al Corpo Libero, undicesimo posto, con un esercizio pieno di difficoltà ma compromesso da una sfortunata uscita, che gli ha impedito di ottenere il visto per gli Italiani. Visto invece ottenuto con un seconod posto al Volteggio e un buon quarto posto alla Sbarra.