Campionato di calcio amatoriale CSI Vercelli 2023/24: al via il 29 settembre con 26 squadre

Saranno 26 le squadre che, a partire dalla serata di venerdì 29 settembre daranno vita al campionato di calcio amatoriale CSI Vercelli 2023/24. Rispetto alla passata stagione sono variati il numero di società iscritte (l’anno scorso erano 24) e la formula del campionato. Non vedremo più in campo Rangers e Piemonte Sport, mentre faranno il loro debutto Scuole Cristiane, Atletic Assalam (vlub interamente composto da atleti di origine nordafricana), Cavaglià e Sporting 590 Cavagnolo. In merito al format, la prima fase del torneo vedrà l partecipanti non più divise in due raggruppamenti ma bensì in tre; i gironi denominati “Bianco” e “Verde” sono composti da otto squadre, mentre il girone denominato “Rosso” vedrà la partecipazione di dieci squadre.

Mentre la data di inizio è la medesima per tutti e tre i gironi, il prosieguo della stagione si snoderò in maniera non completamente uniforme; la fine del girone di andata è prevista per il fine settimana del 10/11 novembre (gironi Bianco e Verde) e 24/25 novembre (girone Rosso); per i raggruppamenti Bianco e Verde, il girone di ritorno prenderà il via nella settimana del 24/25 novembre mentre per il girone rosso la seconda parte della stagione regolare scatterà nel week-end dell’1-2 dicembre. In tutti i gironi verranno disputati i primi tre turni, fino al fine settimana dell’8/9 dicembre (gironi Bianco e Verde) e 15/16 dicembre (girone Rosso). Dopodichè ci si fermerà per la sosta invernale, con il rientro in campo previsto, salvo cause di forza maggiore, venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024 (girone Rosso) e venerdì 2 sabato 3 febbraio (gironi Bianco e Verde), per portare così a termine la prima fase del torneo il 23/24 febbraio (gironi Bianco e Verde) e 1-2 marzo (girone Rosso).

Queste, le date e gli orari delle partite relative alla prima giornata del girone di andata del campionato CSI Vercelli 2023/24.

Girone Rosso: (venerdì 29 ore 21) Atletic Assalam-Cavaglià, Costanzana-Alice Castello, Crova-Madonnina; (sabato 30 ore 15) Borgo d’Ale-Stroppiana, Candelo-Livorno Ferraris.

Girone Bianco: (venerdì 29 ore 21)  Aquila-Lobbi, Borgo San Martino-Mivida, Rivese-Warriors; (sabato 30 ore 15) Martinese-Scuole Cristiane

Girone Verde: (venerdì 29 ore 21) Celtic Vercelli-Atletico Varsej, Sangermanese-Castigliano, Sporting Santhià-Sporting 590; (sabato 30 ore 15) Olcenengo-Villata

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here