Morto a 86 anni Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, il più noto e influente imprenditore e politico italiano degli ultimi 40 anni, per tutto Il Cavaliere, è morto. Si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano. Accanto a lui i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e il fratello Paolo. Aveva 86 anni.
La storia di Silvio Berlusconi è fatta di tappe straordinarie: ha cambiato il modo di intendere l’imprenditoria ma anche la politica. Pietra angolare del centro destra e del liberismo, è stato il centro della cosiddetta seconda repubblica.
Imprenditore di successo, con il pallino dell’edilizia residenziale, poi tycoon televisivo, ha cambiato lo scenario politico con la fondazione di Forza Italia a lungo il primo partito italiano. Presidente del Consiglio per diverse e anche controverse stagioni.

Aveva cinque figli avuti da due mogli e dieci nipoti che adesso sono diventati sedici. Oltre alla politica Berlusconi ha avuto una intensissima passione per il calcio e anche in questo ambito, con il suo Milan, ha cambiato il calcio nella nostra nazione. I suoi funerali saranno in Duomo a Milano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. In tanti lo ricorderemo
    per esser stato il meglio e il peggio
    possibile
    e anche quale ultimo capo di Governo
    con regolare maggioranza,
    poi defenestrato per il sopraggiungere
    della agonia della “nostra” Democrazia
    (deceduta ben prima di lui)
    Se oltre Milan
    e al Monza
    avesse comprato anche la Pro
    sarebbe stato più-perfetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here