Li hanno trovati senza vita nella loro abitazione di Villata, nel Vercellese.
I Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto ipotizzano che possa trattarsi di un omicidio-suicidio. La coppia, due persone di 76 e 73 anni, era in camera da letto. Entrambi hanno ferite da colpi di pistola. Sulla porta di casa non sono stati invece trovati segni di effrazione.
L’uomo, era residente nell’abitazione in cui conviveva con la donna che però è residente a Vercelli. In casa, i militari hanno trovato una pistola che il proprietario di casa aveva regolarmente denunciato. La dinamica di quanto accaduto non è ancora del tutto chiara. Sul posto ci sono i Carabinieri che attendono l’arrivo del medico legale e del pubblico ministero.
Aggiornamento:
Il nome dell’uomo trovato morto è Osvaldo Ferraris, 76 anni, ex tecnico della Sambonet e valente fotografo, molto conosciuto a Villata. Il nome della donna non è stato ancora reso noto. Sul posto sono al lavoro i carabinieri, il sostituto procuratore Maria Giovanna Compare, e il medico legale per gli accertamenti






Aveva insegnato all’ex Scuola Magistrale S. Giovanna Antida di Vercelli molto quotata esigente cercare di far apprezzare la sua disciplina, non tollerava facili giustificazioni, amata dalle colleghe avevamo più o meno la stessa età ed i ricordi per ognuna sono indimenticabili: il suo cane, le sue lunghe chiacchierate in sala Prof, l’apertura reciproca e confidenziale che io allora Preside mi faceva entrare nella sua vita con tanta semplicità e apertura. La ricordo.prego per lei ha cercato disperatamente l’amore che il Signore glielo conceda nella sua infinita misericordia. Suor Maria Domenica (Lorenza Fagnola)