Successo di partecipanti per il nuovo corso di Mudra all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Si è tenuta ieri sera, lunedì 10 febbraio, la prima lezione tenuta dal Maestro Carlo Olmo, dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli, sulle Mudra: l’antica arte che permette di canalizzare le energie tramite gesti simbolici spesso praticati con le mani o con le dita, per permettere di facilitare le pratiche meditative e ottenere benefici sia sul piano fisico-psichico sia spirituale (leggi anche qui).

 

Il Maestro Carlo Olmo

La lezione, prima di questo genere a Vercelli e all’Accademia diretta dal Maestro Olmo, ha avuto un gran successo di partecipanti, per un percorso di studi e di pratica impegnativo, che avrà durata triennale, e tratta di una materia davvero unica che evidentemente risponde al sempre crescente “bisogno” di spiritualità ed equilibrio interiore della comunità.

Il termine “Mudra” in Sanscrito significa appunto “sigillo” o “segno” o anche “gesto”, in riferimento ai particolari gesti rituali che permettono di concretizzare e agevolare le tecniche di meditazione. Le Mudra sono utilizzate, ad esempio, nella pratica yoga.

Il corso è tenuto dal Maestro Carlo Olmo in persona, il quale ha affinato le tecniche per padroneggiare i Mudra in anni di studio.

Il corso di Mudra proseguirà domani, mercoledì 12 febbraio, alla mattina alle 10.30, con il secondo gruppo di partecipanti pronti ad affrontare questa particolarissima esperienza la quale, va ricordato, al termine dei tre anni di formazione e dopo il superamento degli esami previsti dal percorso di studi e applicazione, vedrà il rilascio di un regolare attestato di “istruttore olistico di Mudra“, utilizzabile anche a fini professionali.

 

Per informazioni e iscrizioni

Accademia Shen Qi Kwoon Tai Vercelli

Via Baracca/Forlanini “Ex Ipai”

331/2295724

338/6931645

339/1211352

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here