All’Accademia Shen Qi Kwoon Tai un corso per apprendere l’antica arte delle Mudra: iscrizioni aperte

 

Con l’open day di presentazione che si è svolto lo scorso sabato 1 febbraio nel salone dell’accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli, diretta dal Maestro Carlo Olmo, sono partite le iscrizioni al corso di Mudra, l’antica arte che permette di canalizzare le energie tramite gesti simbolici spesso praticati con le mani o con le dita, per permettere di facilitare le pratiche meditative e ottenere benefici sia sul piano fisico-psichico sia spirituale.

Il termine “Mudra” in Sanscrito significa appunto “sigillo” o “segno” o anche “gesto”, ciò si allaccia ai particolari gesti rituali che permettono di concretizzare e agevolare le tecniche di meditazione. Le Mudra sono utilizzate, ad esempio, nella pratica yoga come completamento di alcuni asana (posizioni) durante le fasi meditative

 

Il corso, che è una vera novità per l’Accademia di arti marziali e meditative vercellese ed è tenuto dal Maestro Carlo Olmo in persona, il quale ha affinato le tecniche per padroneggiare i Mudra in anni di studio.

 

Il successo dell’open day e il numero delle adesioni ha già permesso di definire i primi giorni e orari di ben due corsi che si terranno il lunedì sera (dalle 20.30 alle 21.30) e il mercoledì mattina (dalle 10.00 alle 11.00).

La prima lezione è prevista per lunedì 10 febbraio e la seconda per il 12 febbraio.

 

Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni presso la segreteria dell’Accademia.

Il corso di formazione avrà una durata triennale e al termine dello stesso, dopo il superamento degli esami previsti dal percorso di studi e applicazione, verrà rilasciato un regolare attestato di “istruttore olistico di Mudra“, utilizzabile anche a fini professionali.

 

La presenza ai corsi verrà regolarmente garantita dall’obbligo di firma del registro presenze.

Come detto le lezioni saranno tenute direttamente dallo stesso Maestro Carlo Olmo e si tratterà di incontri in cui si alterneranno pratiche e approfondimenti storici, dove all’insegnamento specifico delle diverse posizioni delle mani verrà affiancato lo studio e l’approfondimento sui testi.

Il corso avrà durata semestrale per il primo anno e vedrà il supporto anche un’aula in cui verranno proiettati video didattici e nella quale vi saranno spazi per lo studio sui testi.

 

 

Il costo annuale del corso è di 70 euro.

 

Per tutte le informazioni contattare:

segreteria Accademia Shen Qi Kwoon Tai – Via Baracca/Forlanini “Ex Ipai”

331/2295724 – 338/6931645 – 339/1211352

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. […] Si è tenuta ieri sera, lunedì 10 febbraio, la prima lezione tenuta dal Maestro Carlo Olmo, dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli, sulle Mudra: l’antica arte che permette di canalizzare le energie tramite gesti simbolici spesso praticati con le mani o con le dita, per permettere di facilitare le pratiche meditative e ottenere benefici sia sul piano fisico-psichico sia spirituale (leggi anche qui). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here