Successo del primo concerto per “Cecco”, venerdì 13 il prossimo dagli Anacoleti

 

Vercelli – Chiesa di Santa Maria Maggiore esaurita per il primo dei (si spera tanti) concerti benefici a favore di Cecco Ghisio, il popolarissimo titolare del “Da Cecco” che ha lanciato fior di giovani musicisti in tanti anni: ora Cecco è in difficoltà e un gruppo di amici riconoscenti (guidati da Claudio Saveriano e da Claudio Cagnoni) ha lanciato la proposta di organizzare concerti benefici per aiutarlo.

Il primo, appunto, si è svolto giovedì sera in Santa Maria Maggiore (messa a disposizione da monsignor Giuseppe Cavallone) ed ha avuto come protagonista il Moving Quartet composto dallo stesso Claudio Saveriano (batteria e percussioni), da Marco Bianchi, al vibrafono, che ha sostituito Davide Calvi (tastiere), da Alberto Bocchino (chitarra) e da Stefano Profeta (contrabbasso). Ma in realtà ad esibirsi è stato un Quintetto perché al Moving si è aggiunto il sensazionale sassofonista Francesco Aroni Vigone. Sono stati eseguite musiche coinvolgenti composte da Profeta e da Bocchino.

Tantissimi i presenti che, raccogliendo l’appello di Cagnoni e Saveriano, hanno messo un’offerta nell’urna, che è stata subito sigillata e consegnata alla moglie di Cecco, Mariuccia. E intanto fioccano anche le offerte sul conto corrente postale intestato appunto alla moglie del Cecco, Maria Marangoni, su questo IBAN (scrivendo nella causale “un aiuto per Cecco”): IT73H0760110000000029201142.

E intanto, ecco annunciato il secondo concerto: si svolgerà venerdì 13, alle 21, nell’Officina degli Anacoleti di corso De Gregori: protagonista Costa & Drunks, e cioè i “vecchi” Costabravo: in sostanza Marco Costantini (Costa), Diego Cavallone ed Emiliano Coppo. Durante la serata, gli Anacoleti distribuiranno la maglietta, già sfoggiata giovedì sera dal Moving, con l’immagine del Cecco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here