StudioDieci fa Mea Culpa

Il mondo della moda e quello dell’arte si incontrano per fare “Mea culpa”, titolo della mostra che inaugura venerdì 6 alle 20.30 negli spazi di StudioDieci in piazzetta Pugliese Levi. A curarla Andrea Villa e Diego Pasqualin che del tema espositivo rappresentano le due anime. Al vernissage è previsto l’intervento della dj Bianca Lamessa.

«Confessare i propri peccati è un passaggio importante nella celebrazione eucaristica cristiana. È la volontà di capire, è la possibilità che ci viene concessa di una redenzione. È scavare nella propria ombra, nella parte più sordida del proprio essere e, in un qualche modo, esorcizzare quei demoni interiori che divorano la propria anima», spiegano i due curatori.

Andrea Villa è stato direttore artistico make-up di Dior nei quattordici anni di John Galliano: le irriverenze e le provocazioni che fecero splendere a massima luce la piccola stella che contraddistingue il logo della Maison parigina. I trucchi per le sfilate delle varie collezioni, i visi delle modelle adornati e impreziositi dai colori, pensati e creati da #SirAndy (nome d’arte di Villa), dialogano con le sculture di Pasqualin (direttore artistico di StudioDieci).

C’è molta curiosità su quello che sarà l’allestimento, per ora celato da tende nere che dalle vetrine di StudioDieci non lasciano trapelare nulla. Si sa soltanto che ci saranno strutture e immagini, turbamenti e dolori saldati nel ferro e proiettati sulle pareti del centro culturale vercellese. Una Via Crucis emozionale ed emozionante in cui i due autori recitano un Mea Culpa, dichiarando le proprie responsabilità su ciò che hanno creato e vissuto verso un futuro che potrà diventare Storia o solo qualcosa di temporaneo.

“Mea Culpa” resterà aperta fino al 22 aprile e si potrà visitare venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19. In settimana solo su appuntamento.

Per info: https://studiodiecivercelli.org

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here