Polizia salva suicida sul ponte di corso Matteotti

Vercelli – Sono riusciti a prenderlo in tempo prima che la facesse finita buttandosi nel fiume Sesia dal ponte di corso Matteotti. La squadra Volante della questura di Vercelli ha così slavato un uomo, vestito di scuro, la scorsa notte, mentre era già salito sul muretto del ponte rivolto verso il vuoto con l’intento di farla finita.

I poliziotti sono arrivati velocemente dopo una segnalazione. L’uomo era lì, probabilmente ubriaco e depresso. Una malattia, la depresssione, di cui l’uomo soffriva da tempo, come hanno appurato i medici in seguito.
A fatica, a causa dell’ora notturna e dell’abbigliamento scuro, gli agenti sono riusciti a notare la presenza della persona che cercavano. Solo grazie all’abilità e alla celerità degli operatori di Polizia, che si sono in silenzio, senza attivare i dispositivi di emergenza acustica e visiva, è stato possibile evitare la tragedia.
Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, gli agenti della Volante sono scesi dall’autovettura di servizio e lo hanno bloccato, mettendolo in sicurezza a terra.

Subito dopo, hanno chiesto l’intervento del personale del 118 e hanno scortato l’uomo, restìo a collaborare e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, al locale pronto soccorso.
Dopo aver effettuato un colloquio lo psichiatra di turno, l’uomo, in stato di depressione da circa 10 anni, è stato ricoverato al Sant’Andrea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here