Doppio intervento dell’elisoccorso per due escursionisti in difficoltà in montagna

Giornata impegnativa per i soccorsi a causa di due escursionisti in difficoltà in Valsesia. Tutte e due le persone sono state tratte in salda un intervento dei vigili del fuoco.

Il primo allarme è scattato intorno alle  ore 13 e subito una squadra Vigilfuoco del distaccamento di Varallo Sesia, Comando Vercelli, supportata dall’intervento aereo del Drago 84 è decollato da Malpensa per intervenire  a Boccioleto in località Fervento per la ricerca di un escursionista che aveva perso il sentiero del rientro.

Giunta sul posto la squadra di terra, in contatto telefonico con il richiedente, riusciva a circoscrivere la zona in modo tale da fornire le coordinate al personale a bordo dell’elicottero.

Poco dopo è arrivato anche il mezzo aereo che è riuscito ad individuare il malcapitato sul versante della montagna e dopo aver calato mediante verricello gli operatori SAF è stato portato a termine il recupero.

Durante le operazioni per il primo salvataggio, però, la sala operativa del soccorso riceveva una richiesta analoga ma questa volta per Piode, zona alpe Meggiana. Una volta scaricato in luogo sicuro il primo uomo l’elicottero è così decollato alla volta di Piode e dopo pochi minuti ha individuato la persona in difficoltà provvedendo al recupero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here