Dopo il successo di ieri sera de “I soliti idioti”, con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che, al termine della loro performance, si sono messi a disposizione degli spettatori sottoponendosi a centinaia di selfie, stasera, domenica, e domani ultime due serata di MUSA 2023 nell’area ex Pisu, cioè piazza Antico Ospedale. Entrambi gli appuntamenti sono per le 21: stasera il concerto gratuito di Umberto Tozzi (che sostituisce l’evento inizialmente programmato con Piero Pelù) e domani quello, pure ad ingresso gratuito, di Simone Cristicchi.
Per assistere al concerto di stasera del cantautore settantunenne che in carriera ha venduto circa 80 milioni di dischi, e assolutamente necessario rispettare questa procedura. Innanzitutto, era assolutamente necessaria la prenotazione sulla piattaforma on line DICE. In breve tempo si è arrivati a occupare tutti i 1600 posti a sedere disponibili. Ma un numero di impressionante di persone (circa 1500) si sono prenotate per eventuali rinunce dell’ultimo minuti da parte di chi è riuscito a prenotare il posto per tempo.
Così, è indispensabile, confermare la prenotazione entro le 17 di oggi, andando sempre sulla piattaforma on line DICE, cliccando sulla foto di Umberto Tozzi e cliccando su “attiva dalle 17”, con la comparsa della scritta in giallo. A quel punto è tutto fatto. L’applicazione registra anche l’eventuale rinuncia , e in caso di scelta di cedere la prenotazione ad un amico, spiega la procedura per poterlo fare.
Sia in caso di rinuncia, ma anche in caso di mancata conferma della prenotazione, il sistema, automaticamente, la annulla e la trasferisce ai primi in lista di attesa: solo questi ultimi riceveranno l’sms o la mail del loro inserimento nella platea del concerto.
Dunque chi vuole andare ad ascoltare il creatore di “Gloria”, “Ti amo”, £”Tu”, “Stella stai”, etc deve attenersi scrupolosamente a queste indicazioni. Senza biglietto non si può entrare e il Comune invita tutti coloro che non sono riusciti a prenotare a non presentarsi nell’area spettacoli perché non c’è alcuna possibilità di ingresso.
Per quanto riguarda l’appuntamento di domani sera con Simone Cristicchi si sono sinora registrate circa prenotazioni: è dunque ancora possibile iscriversi, sempre sulla piattaforma on line DICE.