Una super cella ha colpito Vercelli: in dieci minuti la temperatura è scesa di dieci gradi

La super cella nella foto di Max Giannotta

Una super cella temporalesca (qui ritratta mezz’ora fa sulla tangenziale da Max Giannotta) ha di nuovo colpito il Vercellese, capoluogo compreso, con vento, fulmini, grandine e pioggia battente, facendo abbassare la temperatura addirittura di dieci gradi in pochi minuti.

Il vento fortissimo ha probabilmente e purtroppo causato danni che, in questo momento, non possiamo ancora quantificare (il temporale è in corso): basti pensare che all’ingresso di Vercelli dalla direzione di Trino è tutto un tappeto di rami divelti dagli alberi.

Come potete in questa altra immagine di Max Giannotta, in via Trino, una piccola piscina è stata divelta dal giardino di un’abitazione ed è finita in strada.

 

Ancora una volta i vigili del fuoco del comando di Vercelli sono stati impegnati in un super lavoro, con tutte le squadre volontarie e permanenti coinvolte, in diversi interventi a Vercelli e Trino a causa delle violente precipitazioni. Colpiti sopratutto i tetti, le coperture e alcune abitazioni che si sono trovate con i coppi volati in strada. Alcune coperture sono anche finite sulle auto posteggiate in strada. Molte le zone da mettere in sicurezza che hanno visto gli interventi dei vigili del fuoco.

Le immagini dei vigili del fuoco

 

Un video girato dei vigili del fuoco

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here